Salta al contenuto
14 Giugno 2026

Gravina: “Il calcio piange le vittime di Covid-19”

"Non siamo ancora usciti dall’emergenza eppure si inizia finalmente a intravedere una luce in fondo al tunnel".

Il Senato ha approvato la legge che istituisce la Giornata Nazionale in ricordo delle vittime del Covid che si celebrerà ogni 18 marzo, il giorno del 2020 in cui è stato registrato il numero più alto di decessi a causa della pandemia.

“Il calcio partecipa commosso al ricordo delle vittime di Covid-19 – dichiara il presidente della FIGC Gabriele Gravina – come ha fatto per tutto quest’anno, manifestando vicinanza a coloro che hanno sofferto e supportando chi, come gli operatori dei servizi essenziali, ha tenuto insieme l’intero Paese alimentando ogni giorno la speranza di poter superare questo terribile periodo. Purtroppo l’Italia ha pagato al Coronavirus un sacrificio altissimo, ma ha già dimostrato di sapersi rialzare. Non siamo ancora usciti dall’emergenza eppure si inizia finalmente a intravedere una luce in fondo al tunnel”.

Mondiali 2026

Prossime partite

Oggi
Germania
19:00CESTGirone E
Curaçao
Olanda
22:00CESTGirone F
Giappone
Domani
Costa d'Avorio
01:00CESTGirone E
Ecuador
Svezia
04:00CESTGirone F
Tunisia

Risultati

Oggi
Australia
20FT · Girone D
Turchia
Haiti
01FT · Girone C
Scozia
Brasile
11FT · Girone C
Marocco
sab 13 giu
Qatar
11FT · Girone B
Svizzera
Aggiornato 18:56 CEST