Acerbi applaude la Nazionale: “Percorso di grande fiducia”

"Abbiamo giocatori esperti, facciamo un'ottima fase difensiva, ma anche nella fase di costruzione siamo bravi".

In conferenza stampa Francesco Acerbi ha commentato così la vittoria dell’Italia sull’Irlanda del Nord: “Era importante iniziare nel migliore dei modi. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo poi nella ripresa si è sofferto un po’ di più ma ci tenevamo a partire bene.

Cerchiamo sempre di costruire dal basso anche nei nostri club poi in Nazionale ci riesce più facile, ieri ci sono state giocate un po’ più rischiose ma è andata bene. Normale che in certi frangenti e ‘meglio una gestione più in sicurezza pero ‘abbiamo i giocatori adatti per palleggiare”.

Un parere generale sul gruppo: “Stiamo affrontando un percorso di grande fiducia, serenità e consapevolezza dei nostri mezzi. Abbiamo giocatori esperti, facciamo un’ottima fase difensiva, ma anche nella fase di costruzione siamo bravi. Disponiamo di giocatori, come Emerson e Florenzi, che giocano in grandissime squadre, possiamo contare su un mix di esperienza e gioventù. Ci aiutiamo tutti a vicenda. Chiellini? E’ eterno, forte, io faccio il mio e, quando vengo chiamato in causa, so cosa fare”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

C’è l’Olimpia Milano: coach De Raffaele sprona Venezia

Pellegrino e Comarella campioni italiani a Passo Cereda

Leggi anche
Contentsads.com