Tifosi agli Europei, interviene il Sottosegretario alla Salute

"Abbiamo già incaricato il CTS per stilare un protocollo e garantire questa presenza".

Ai microfoni di Radio Punto Nuovo il Sottosegretario alla Salute Andrea Costa ha dichiarato: “Da parte dell’UEFA c’è stata la richiesta di riempire per circa 25% gli stadi, varrebbe a dire 14-15.000 spettatori all’Olimpico di Roma.

Mi permetto di dire che è anche l’obiettivo del Governo. Abbiamo già incaricato il CTS per stilare un protocollo e garantire questa presenza”.

“Questa decisione rappresenta un inizio. In base ai numeri, al piano vaccinale ed alle dosi da somministrare, per gli Europei saremo in condizione di fare una serie di valutazioni positive.

Lo sport vuol dire tante cose: inclusione sociale, formazione di un carattere, tanti aspetti positivi e credo che questo approccio debba essere applicato per tutta una serie di attività che, nel nostro Paese, mancano da un po’”.

“Abbiamo dato disponibilità per organizzare gli Europei col pubblico, è chiaro che di lì in poi lavoreremo affinché tutti gli eventi sportivi possano avere il proprio pubblico. Intervento delle ASL sui positivi? L’andamento del campionato ha dimostrato che il protocollo stipulato ha tenuto. Il ritiro della Nazionale mette in evidenza che il virus c’è, circola, ma che evidentemente qualcosa non ha funzionato. Non abbiamo avuto sospensioni determinanti, pertanto guardando al complesso, mi sento di dare una valutazione positiva” ha concluso Costa.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Juventus: Dino Zoff difende Andrea Pirlo

Chi è Kjell Scherpen, il portiere dell’Ajax

Contentsads.com