Darmian: “Conte ha una marcia in più di Mourinho”

Il laterale dell'Inter: "Ha grandi idee, è agguerrito".

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Matteo Darmian ha parlato del suo momento di forma: “In squadra c’è gente molto più abituata di me a segnare, ma se arrivano i gol, tanto meglio. Ancor più importante però è essermi guadagnato la fiducia di allenatore e compagni”.

Un ruolo importante lo sta avendo sicuramente Antonio Conte: “Dopo gli Europei del 2016 è come se non lo avessi mai lasciato: agguerrito, ha la stessa voglia di allora di portare la squadra al massimo. Tatticamente mi ha migliorato molto, anche dal punto di vista caratteriale.

Mourinho? Non ha altri amori al di fuori della vittoria. Gli devo dei trofei, pure un’Europa League, però Conte ha grandi idee e tatticamente è una marcia avanti”.

In chiusura, Darmian ha evidenziato il momento di svolta della squadra: “Sassuolo, girone d’andata. Tutto quel che c’è stato prima e dopo. Era una partita delicata per noi, in campionato stavamo lasciando troppi punti per strada. Vincere quella domenica era decisivo per il morale. Se ragiono complessivamente, l’uscita dalla Champions, per quanto negativa, invece di abbatterci ci ha caricato”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mercato Inter: due grandi difensori proposti a Conte

Nadia Padovani al timone del Team Gresini

Contentsads.com