Ausilio dice tutto su Conte, Lautaro Martinez ed Eriksen

"Questo scudetto è solo l’inizio. Personalmente, dopo tanti anni difficili che ho vissuto, ci voleva".

Intervenuto a Sky Sport, Piero Ausilio ha dichiarato: “La nostra è un’ottima squadra, ma Conte ha fatto la differenza e noi ce lo teniamo stretto. Questo scudetto è solo l’inizio. Personalmente, dopo tanti anni difficili che ho vissuto, ci voleva. È stato un percorso complicato, non è facile cambiare tre proprietà e vincere.

Per quanto riguarda la famiglia Suning il tempo è stato quello giusto, hanno dato continuità ad alcuni del vecchio management e hanno preso Marotta. Ora abbiamo ancora quattro partite da onorare, cerchiamo di chidere bene. Poi avremo modo di programmare con la società e con l’allenatore quello che sarà il futuro.

Intanto vogliamo goderci questo successo e dividerlo con i nostri tifosi”.

Sulla questione rinnovi: “So perfettamente quali sono i giocatori più importanti del club. Cercheremo di fare in modo che i migliori possono restare, assecondando anche le richieste economiche del club. Per Bastoni dobbiamo solo formalizzare, non cambia nulla aspettare 10-15 giorni. Non appena ci presenteranno il nuovo progetto finanziario del club, affronteremo la cosa. Anche per Lautaro non credo che il rinnovo possa rappresentare chissà quale problema. Eravamo a buon punto, però il fatto che abbia cambiato gli agenti ci ha messo nelle condizioni di dover ricominciare da capo. Eriksen? È un professionista pazzesco, ha sorpreso anche noi. Ha avuto difficoltà d’ambientamento, è arrivato all’Inter e il campionato si è fermato 2-3 mesi, ci ha messo un po’, ma da quando l’abbiamo ritrovato siamo contentissimi di commentare quello che sta facendo”.

In chiusura, Ausilio ha commentato l’approdo di Josè Mourinho sulla panchina della Roma: “Sposterà tantissimo. Parliamo di un grandissimo allenatore, che farà benissimo sia alla Roma sia al calcio italiano. Darà tanta positività, ci divertiremo tutti. Sono contento di averlo tra noi. Rivederlo all’Inter? Non c’è mai stata la possibilità di un suo ritorno. Abbiamo portato avanti un percorso diverso e l’abbiamo concluso con Antonio Conte”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Inter, ad Appiano Gentile è festa scudetto: le foto

Il patrimonio di José Mourinho: quanto guadagna il portoghese?

Leggi anche
Contentsads.com