De Sciglio: “Strano vedere la Juventus quinta”

Il terzino del Lione in prestito dai bianconeri: "Mi piacerebbe restare in Francia".

Mattia De Sciglio in un’intervista a Tuttosport ha fatto un bilancio della sua esperienza a Lione: “Sono molto soddisfatto, ma per esserlo ancora di più dobbiamo superare il Monaco al terzo posto e guadagnare l’accesso ai preliminari di Champions.

Quando a ottobre mi hanno presentato questa opportunità, ero dubbioso. Mi sono ricreduto in fretta, ecco perché darei un 8 pieno a quest’avventura. A Lione ho trovato un grande club. Non è un caso che lo scorso anno abbiano eliminato prima noi e poi il City dalla Champions”.

In prestito dalla Juventus, De Sciglio spera di restare in Francia anche nella prossima stagione: “Mi piacerebbe restare qui a Lione, dove mi trovo benissimo dentro e fuori dal campo, oppure provare una nuova esperienza all’estero. Magari in Inghilterra. La Premier mi affascina e ho sempre avuto un debole per il Chelsea. Ma adesso ho in testa soltanto il Lione e il finale di campionato”.

Le difficoltà dei bianconeri in Italia: “Vedere la Juve al quinto posto è una sensazione strana. Soprattutto mi dispiace per i miei ex compagni. Il livello della rosa è alto, certamente non da quinto posto. Da fuori è difficile capire il motivo, ma la sensazione è che rispetto agli ultimi anni sia mancata un po’ la voglia di lottare su tutti i campi. Dopo nove scudetti consecutivi, ci sta una stagione dura. Tutti i cicli finiscono e quello della Juventus è stato qualcosa di straordinario”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quartararo: “Non avrò problemi in gara”

Hakimi: “Conte mi ha conquistato, con lui apriamo un ciclo”

Leggi anche
Contentsads.com