Franco Tancredi: “la Roma deve avere un portiere importante”

L'ex giallorosso ha parlato ai microfoni di Teleradiostereo.

Il portiere della Roma scudettata Franco Tancredi ai microfoni di Teleradiostereo ha dato un consiglio a José Mourinho e ai dirigenti giallorossi, alla ricerca di un nuovo estremo difensore: “I portieri ti devono portare 12-13 punti e farti perdere al massimo un paio di partite.

Da noi ci sono portieri molto interessanti, Cragno, Meret, Gollini, poi c’è Donnarumma che è un altro discorso. Con gli estremi difensori stranieri rimani in bilico, perchè devi lavorarci subito, devi strutturarlo, ci potrebbero essere problemi di comprensione. A me piace tanto Meret, può essere un buon investimento.

E’ impossibile però che non si trovi un ragazzo pronto dalle giovanili, nei vivai ci devono essere i preparatori bravi, i migliori in circolazione”.

“Il portiere della Roma deve essere importante – ha continuato Tancredi -, bisogna studiarlo dagli allenamenti, non fissarsi solo sugli interventi effettuati. Io andavo a vedere le partite dei portieri che seguivamo quando giocavano in trasferta, per notare il loro comportamento dopo un gol avversario. Di portieri ora ne servono due bravi, adesso non si sa mai cosa succede, perchè le gare sono tante. Il terzo dovrebbe essere, invece, un giovane che fa la spola tra prima squadra e Primavera”.

Le differenze tra Buffon e Casillas: “Gigi è un fenomeno, il portiere più forte che abbia mai visto giocare, avrebbe meritato il Pallone d’Oro nel 2006, con tutto rispetto per Cannavaro. Iker, invece, era uno stakanovista, voleva allenarsi sempre, era fissato sulle uscite alte, forse perchè era piccolino come me e faceva più fatica”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lorenzo Musetti impaziente in vista del Roland Garros

Bagnaia: “Al Mugello possiamo avere una grande chance”

Contentsads.com