Politano, il procuratore chiarisce sul futuro

La permanenza dell'attaccante a Napoli sembrava legata a quella di Rino Gattuso.

Uno dei giocatori che più ha beneficiato dell’arrivo di Gattuso al Napoli è stato Matteo Politano. L’attaccante ha ritrovato fiducia e gol dopo un periodo non facile all’Inter: “Nei primi 6 mesi di Conte non ha giocato molto, poi è andato a Napoli.

Sapevo che era una questione di ambientamento e sono felice per lui. Soffriva tanto per non andare in Nazionale, io so cosa cerca un Ct della Nazionale e l’attaccamento è fondamentale” ha detto il suo agente.

“Per adesso è in questo ristretto gruppo azzurro, speriamo che ci sia anche nel definitivo.

Lui ha forza, gamba, fiato, resistenza alla fatica. Fa con lo stesso risultato fase difensiva e 50 metri avanti. In fase offensiva va a determinare. Chiaramente aveva bisogno di tempo. Io sono soddisfatto e orgoglioso e sono contento di avere lui, Chiellini e Spinazzola agli Europei, sono contento per tutti i miei collaboratori che lavorano in maniera molto dura”.

Una volta esonerato Gattuso, sembrava finita anche l’esperienza di Politano al Napoli. L’ex nerazzurro sembrava infatti destinato a seguire il tecnico a Firenze, ma l’agente ha chiarito: “Con Spalletti non abbiamo ancora avuto modo di parlare, ma è un tecnico che l’ha fatto crescere tanto. Sicuramente gioca con un modulo confacente alle caratteristiche di Matteo. È un grande amico e grande allenatore, non c’era miglior tecnico per sostituire Rino, che sono sicuro farà una grande carriera”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi è Simone Inzaghi: storia e carriera dell’allenatore

La Federazione Italiana Pallacanestro incontra Papa Francesco

Leggi anche
Contentsads.com