Come sta Christian Eriksen, il giocatore danese colpito da un malore agli Europei

In che condizioni si trova il centrocampista danese Eriksen, colpito sabato pomeriggio da un attacco cardiaco durante il match tra Danimarca e Finlandia.

Sabato pomeriggio durante il match tra Danimarca e Finlandia, il numero dieci danese, Christian Eriksen, si è accasciato al suolo colpito da un attacco cardiaco. Grazie al tempestivo intervento dei compagni e dei sanitari si è riuscito ad evitare il peggio, ma come sta adesso Eriksen?

Come sta Christian Eriksen

Sabato pomeriggio si sono vissuti momenti a dir poco terrificanti. La gioia e l’esaltazione per l’inizio di questa competizione sportiva hanno subito lasciato spazio a paura e sconforto. Poco prima della fine del primo tempo il centrocampista Christian Eriksen si è accasciato sul terreno di gioco, colpito ad un malore.

L’intervento dei compagni, uno su tutti Simon Kjaer, e dei sanitari è stato immediato e la vita del calciatore danese è stata salvata. La possibilità di effettuargli subito un massaggio cardiaco e usare il defibrillatore è stata fondamentale. Il centrocampista dell’Inter ha lasciato lo stadio cosciente, scortato dai suoi compagni di squadra, che lo hanno protetto dagli occhi indiscreti delle telecamere.

Il comportamento dei giocatori della nazionale danese è stato veramente encomiabile. Si sono dimostrati uomini prima che calciatori, e la foto che li ritrae fare da scudo al loro compagno durante l’intervento sanitario ha riempito il cuore di tutti.

Eriksen è stato subito mandato all’ospedale di Copenaghen e da lì ha comunicato con i compagni. Tra ieri e oggi, i dottori hanno sottoposto il danese ad esami ed accertamenti, che per adesso sono andati bene. Proseguiranno ovviamente degli approfondimenti per capire come sia potuto succedere.

La federazione danese e la Uefa hanno subito comunicato le stabili condizioni del centrocampista. La Danimarca ha poi scelto di riprendere a giocare la partita quella sera stessa, un match che la formazione danese ha perso per 1-0. Il risultato dell’incontro, però, è assolutamente superfluo. Si vedeva anche dai volti dei protagonisti in campo, l’impossibilità di giocare una partita sapendo quanto avevano rischiato di perdere solo poche ore prima.

Il mondo vicino ad Eriksen

Tanta è stata la solidarietà nei confronti del centrocampista, il mondo del calcio e non solo si è stretto attorno a lui e alla sua famiglia. I suoi attuali ed ex compagni di squadra gli hanno dedicato gol in giro per il mondo, come Lukaku, Hakimi e Son, mentre chi non ha potuto si è fatto sentire attraverso i suoi canali social.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Eriksson esalta Ibrahimovic e Mancini

I gol più belli segnati nella storia degli Europei

Leggi anche
Contentsads.com