Euro 2020, Italia-Svizzera: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Dove vedere la seconda partita dell'Italia a Euro 2020 nel Girone A contro la Svizzera allenata da Petkovic.

La seconda partita del girone A dell’Italia sarà contro la Svizzera, ecco dove vederla in tv e in streaming.

Italia-Svizzera, dove vederla in tv

Stiamo entrando sempre di più nel vivo di Euro 2020. La seconda giornata dei gironi di una competizione del genere è sempre molto delicata perchè incide molto sul destino delle squadre.

L’Italia ospita all’Olimpico di Roma la Svizzera nel tentativo di strappare il pass per gli ottavi di finale.

Gli azzurri allenati da Mancini arrivano dalla perfetta serata di venerdì sera contro la Turchia. Il match di apertura di Euro 2020 è stata una festa azzurra. Una partita dominata dalla nazionale italiana dall’inizio alla fine, che si è conclusa con il risultato di 3-0. Ma è solo l’inizio. Lo sa Roberto Mancini che deve essere bravo a gestire l’entusiasmo che si è creato attorno a questa squadra.

Il tecnico italiano dovrà fare a meno di Florenzi, a causa di un infortunio. Per il resto dovrebbe essere confermata la formazione schierata anche venerdì sera.

Di fronte però l’Italia troverà la Svizzera, una nazionale da non sottovalutare. Nonostante il pareggio nella prima giornata contro il Galles, la squadra di Petkovic è molto organizzata e sa come giocare. Nella prima partita del girone è stata una disattenzione difensiva a portargli via la vittoria.

La Svizzera è un avversario temibile che l’Italia dovrà affrontare anche nel suo girone di qualificazione al mondiale in Qatar.

Dove vederla

La partita sarà disponibile in chiaro su Rai 1 o sul servizio di streaming di Rai Play. Il fischio d’inizio sarà il 16 giugno alle 21. In alternativa, chi è abbonato a Sky potrà vedere il match sui canali di Sky Sport Uno (201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Football (203 del satellite) e Sky Sport (251 del satellite), oppure su Sky Go e Now.

Probabili formazioni

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo; Bonucci; Chiellini; Spinazzola; Barella; Jorginho; Locatelli; Berardi; Immobile; Insigne.

Svizzera (3-4-2-1): Sommer; Elvedi; Schar; Akanji; Mbabu; Freuler; Xhaka; Rodriguez; Embolo; Shaqiri; Seferovic.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Belinelli, niente Preolimpico

Francia Germania, il pronostico: chi vincerà il big match?

Leggi anche
Contents.media