Milan su Damsgaaard, il pensiero di D’Aversa

Il tecnico dei blucerchiati ha parlato in conferenza stampa.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione, Roberto D’Aversa ha parlato anche di Damsgaard, oggetto del desiderio del Milan ma non solo: “Spero di continuare a valorizzarlo, è un calciatore con doti importanti e credo non si sia ancora espresso ai suoi massimi livelli”.

“Con il presidente mi sono visto tre volte – ha continuato -, in questo arco di tempo ci siamo conosciuti sempre meglio. Ho conosciuto l’uomo al di là del presidente. È stato corretto con me fin dall’inizio e mi ha comunicato che c’erano contatti anche con altri allenatori.

Mercato? Ho trovato una persona ambiziosa, chiaramente i programmi li stabilisce la società. L’allenatore deve impegnarsi per far coincidere i risultati con i programmi. Bisogna capire che momento stiamo vivendo, se cederemo qualcuno sarà sostituito da un giocatore altrettanto importante. Questo è un gruppo di valore”.

Chiosa sul suo predecessore Claudio Ranieri: “Da parte mia c’è grande stima verso mister Ranieri. Per noi allenatori giovani è un esempio per come allena e anche per lo stile. In Inghilterra ha fatto un miracolo con il Leicester”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pedrosa: “Pronto a gareggiare per valutare nuovi parametri”

Italia, Bonucci: “E’ stata la partita più difficile della mia carriera”

Contentsads.com