Conte: “L’Italia è arrivata in finale con pieno merito”

"Mancini? Il suo grande merito è aver dato alla squadra tante conoscenze che i giocatori dimostrano di aver mandato a memoria".

Antonio Conte carica l’Italia dalle pagine de la Gazzetta dello Sport. “L’Italia è arrivata in finale con pieno merito. Perché si è dimostrata più completa di ogni avversario incontrato e capace di gestire diverse situazioni di gioco, sia in fase di possesso che di non possesso palla.

Con la Spagna non abbiamo avuto fortuna, siamo stati più completi. Mancini? Il suo grande merito è aver dato alla squadra tante conoscenze che i giocatori dimostrano di aver mandato a memoria”.

“Con tutto il rispetto per tutti gli altri, il punto di forza dell’Italia è rappresentato dal trio Donnarumma-Bonucci-Chiellini.

Loro tre insieme danno sicurezza a tutta la squadra. Considero Donnarumma uno dei tre migliori portieri al mondo. Mancini non ha bisogno di suggerimenti, ma arrivati a questo punto non ne vedrei il motivo. Ci sono meccanismi che funzionano e in Nazionale non c’è tempo per studiare tante alternative”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nazionale, Capello colpito da una caratteristica in particolare

Mattia Binotto: “Emozione per il nuovo format”

Leggi anche
Contentsads.com