Immobile, esultanza social per rispondere alle critiche: “Magnatev u limone”

Tante critiche ricevute nel corso dell'Europeo e Ciro Immobile risponde a modo suo con diversi commenti social e molta ironia.

Notte da ricordare quella appena trascorsa con gli Azzurri che sono saliti sul tetto d’Europa diventando campioni per la seconda volta nella storia. La formazione di Roberto Mancini ha avuto la meglio sull’Inghilterra battendola ai calci di rigore.

Grande festa e grandi rivincite per diversi calciatori che nelle ultime settimane erano stati presi di mira dalle critiche: su tutti Ciro Immobile.

Ciro Immobile e le critiche

Un gol all’esordio nel 3-0 che l’Italia ha rifilato alla Turchia, il bis nella gara successiva contro la Svizzera, dove gli Azzurri si erano imposti ancora una volta con tre reti di scarto.

Poi il nulla, o quasi. Ciro Immobile non ha dato seguito alle buone prestazioni viste nelle prime uscite dell’Europeo e, quasi come una normale conseguenza, era finito nel mirino della critica. Quando le cose non vanno, poi, è un attimo cadere in una gara storta e fare peggio nelle successive. L’attaccante della Lazio ha provato a rispondere sul campo non trovando però la via del gol nel restante percorso. Poco male, dato che l’Italia ha dimostrato di essere una squadra dove ogni calciatore può fare affidamento sull’altro.

Alla fine, con due reti all’attivo, Immobile è riuscito comunque a sorridere e a portarsi a casa l’ennesimo risultato storico della sua carriera da bomber.

Ciro Immobile risponde sui social

Ecco perché, all’indomani del trionfo dell’Italia, Immobile ha colto l’occasione per far sentire la sua voce con una storia su Instagram. “Citazione di@ggminus4. La prendo in prestito. In nemmeno un anno scarpa d’oro e campione d’Europa. Continuate a parlare nel frattempo continuo a vincere. Magnatev u limone”. Il tutto accompagnato da una emoticon che mette a tacere tutti e un bel limone sorridente. Questo lo sfogo del bomber dell’Italia e della Lazio che, in toni molto più duri, si era espresso anche precedentemente.

Immobile storia Instagram

Ciro Immobile: il messaggio alla moglie Jessica

Colto probabilmente da un guizzo di orgoglio stimolato da sua moglie Jessica, Immobile si era lasciato andare anche ad un commento molto più forte della storia di cui vi abbiamo raccontato in precedenza. In uno dei diversi post pubblicati dal bomber su Instagram, nel quale ripercorreva le tappe della sua carriera, eccolo rispondere al commento “Noi sappiamo”, della bella compagna. “Vita mia, i sogni si avverano contro tutto e tutti. Siamo campioni d’Europa e Scarpa d’Oro, si attaccano al cazzo tutti”.

Insomma, una vera rivincita per l’attaccante che, a fronte delle critiche, può davvero essere contento per il grande livello degli ultimi anni. Nonostante un calo nella seconda parte della scorsa stagione, Immobile ha dimostrato di saper essere utile alla squadra, sia essa la Lazio o l’Italia, con grande sacrificio e corsa come ha sempre chiesto il CT Mancini che ha sempre puntato su di lui confermandolo al centro dell’attacco per tutto il torneo.

Fiducia ampiamente ripagata e pazienza se i gol sono stati solamente due. Conta il risultato di squadra e il cammino davvero perfetto che gli Azzurri hanno disputato fin qui nell’era del Mancio con ben 34 gare senza sconfitte.

Immobile storia Instagram

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mourinho: “I giocatori che dovrebbero esserci, scappano dalle responsabilità”

Euro 2020, le esultanze italiane sul web: da Amazon a Eataly

Leggi anche
Contentsads.com