Serie A, presentato il calendario. Dal Pino: “Tifosi allo stadio”

Prima giornata con Inter-Genoa, Samp-Milan e Udinese-Juventus. L'auspicio è di vedere il pubblico sugli spalti.

E’ stato presentato mercoledì, a Milano, il calendario della Serie A 2021/22. Una stagione che ripartirà con sfide insidiose per l’Inter campione d’Italia in carica (in casa con il Genoa), per il Milan di Stefano Pioli (in trasferta contro la Samp) e per la ‘vecchia-nuova’ Juventus di Massimiliano Allegri (impegnata sul campo dell’Udinese).

Il derby fra Roma e Lazio della 6a giornata sarà la prima stracittadina stagionale, mentre quello meneghino fra Inter e Milan si giocherà alla 12a e alla 24a; il derby d’Italia fra i nerazzurri e la Juventus si disputerà poi alla 9a e alla 31a giornata. Milan e Juve si incontreranno, infine, alla 4a e alla 23a.

La speranza per la nuova stagione è quella di tornare a vedere gli stadi pieni dopo una stagione e mezzo a porte chiuse o quasi.

In questo senso, il presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino ha dichiarato in sede di presentazione del calendario: “Abbiamo chiesto gli stadi pieni, lo abbiamo fatto perché lo riteniamo nell’interesse del Paese. Vogliamo vedere gli stadi pieni grazie al green pass”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il Museo del Calcio celebra i due Europei

Meo Sacchetti svela un retroscena

Leggi anche
Contents.media