Chi è Tammy Abraham, il nuovo numero 9 della Roma

Tammy Abraham, dopo l'esperienza con il Chelsea arriva a Roma ed esordisce come centroavanti nel club giallorosso.

La Roma negli ultimi giorni del Calciomercato si è aggiudicata l’attaccante inglese Tammy Abraham. Il giovane giocatore arriva dal Chelsea e fino alla scorsa estate era considerato uno dei più promettenti talenti della Premier, ma nell’ultima stagione, per diverse motivazioni, ha trovato meno spazio in campo.

Chi è Tammy Abraham

Il dopo Edin Dzeko si chiama Tammy Abraham. L’attaccante inglese è il numero 9 della squadra giallorossa. Il suo nome di battesimo non è Tammy, bensì Kevin Oghenetega Tamaraebi Bakumo-Abraham ed è nato il 2 ottobre 1997 in un quartiere a sud di Londra da madre inglese e padre nigeriano.

Abraham ha un fratello di nome Timmy che gioca nel Newport Country. Diplomato nell’Accademia del Chelsea, l’esordio nel mondo del calcio arriva per Abraham nel 2016 con lo stesso club. Durante il biennio 2014-2016, Abraham ha segnato 74 gol in 98 partite in tutte le competizioni per le varie squadre giovanili del Chelsea registrando vittorie sia nella UEFA Youth League sia nella FA Youth Cup.

Il suo talento calcistico è stato notato dal manager Guus Hiddink che lo ha portato ad allenarsi con la prima squadra del Chelsea nella stagione 2015-2016. L’11 maggio del 2016 ha fatto il suo debutto con la maglia del Chelsea nel secondo tempo sostituendo Bertrand Traoré nella partita di Premiere League contro il Liverpool.

La carriera

Dopo il debutto con il Chelsea va in prestito al Bristol City e, nella stagione 2016-2018, Abraham segna 23 gol per un totale di 48 presenza con la squadra. Nella stagione successiva passa allo Swansea City e qui segna otto gol in 39 presenze in tutte le competizioni durante il suo periodo di prestito con il club. Dopo il suo ritorno al Chelsea, il nuovo allenatore Maurizio Sarri aveva annunciato l’intenzione di mantenere il giocatore nel club, ma poco prima della fine del Calciomercato fu nuovamente mandato in prestito per un anno con l’Aston Villa.

Con quest’ultima società è diventato il primo giocatore a segnare nel club quattro gol in un’unica partita e capocannoniere del campionato con 16 gol segnati e 20 presenze. Dopo gli innumerevoli successi conseguiti con l’Aston Villa, Tammy Abraham ritorna al Chelsea.

Dal Chelsea alla Roma

Con il Chelsea ha esordito in Champions League, giocando 13 partite e segnando anche 4 goal nella massima competizione europea. Il suo primo gol in Champions è stato il 2 ottobre nella vittoria per 2-1 del Lile. All’età di 24 anni Abraham può così vantare più di 120 goal in carriera. Tammy Abraham il 17 agosto 2021 fa scalo a Roma e firma con il club giallorosso un contratto per cinque anni. Il capocannoniere inglese ha esordito con la maglia giallorossa il 22 agosto 2021 e ha guadagnato il titolo di miglior calciatore in campo per aver regalato due assist fondamentali e sfiorato il gol del debutto.

Scritto da Marica Massaccesi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mercato Milan: per l’attacco spunta Messias

Juventini inviperiti con Wojciech Szczesny

Leggi anche
Contentsads.com