Chi è Mohamed Ihattaren, il nuovo acquisto della Juventus

Mohamed Ihattaren è stato acquistato dalla Juventus: chi è il talento olandese arrivato dal PSV e girato in prestito alla Sampdoria.

Il talento olandese Mohamed Ihattaren arriva in Italia, acquistato dalla Juventus. Il trequartista 19enne, cresciuto nel PSV Eindhoven, andrà in prestito alla Sampdoria. Al PSV Ihattaren era fuori rosa a causa della visita al centro sportivo del Nizza, quando invece avrebbe dovuto essere a casa per malattia.

Non ha giocato nemmeno un minuto nell’appena iniziata stagione 2021-2022 dopo la panchina contro il Galatasaray nei preliminari di Champions League.

Chi è Mohamed Ihattaren

Mohamed Ihattaren è nato il 12 febbraio 2002 a Utrecht, nei Paesi Bassi. L’olandese di origine marocchina ha esordito in Eredivisie, la prima divisione del suo Paese, con il PSV di Mark Van Bommel a soli 16 anni 11 mesi e 14 giorni e, nonostante la giovanissima età, può già vantare 74 presenze e 10 goal con la squadra di Eindhoven tra campionato, coppe nazionali ed Europa League.

Il 12 dicembre 2019, Ihattaren è diventato il più giovane marcatore del PSV nelle competizioni europee. Grazie al goal siglato a 17 anni e 303 giorni contro il Rosenborg in Europa League, il trequartista olandese ha superato il precedente record del brasiliano Ronaldo, che segnò a 17 anni e 356 giorni nel 1994 contro il Bayer Leverkusen. E nel 2019 viene inserito dalla Uefa tra i 50 giovani più promettenti d’Europa.

Di ruolo trequartista, Ihattaren può giocare anche come esterno offensivo su entrambe le fasce. I suoi numeri, così come il potenziale, in patria hanno portato alcuni a paragonarlo all’attaccante del Barcellona Memphis Depay, altri all’ex centrocampista Ibrahim Afellay. Il suo soprannome è proprio Ibi, vezzaggiativo per Ibrahim. Tra i miti del ragazzo c’è invece la leggenda della boxe Muhammad Ali, spesso citato dal calciatore sui social.

Il benvenuto della Juventus a Ihattaren

Questa la nota ufficiale con la quale la Juventus ha dato il benvenuto a Ihattaren:

Classe 2002, 19 anni compiuti da poco (lo scorso 12 febbraio), Mohamed Amine Ihattaren è un centrocampista di classe e talento innati. La Juventus ufficializza la sua acquisizione dal PSV Eindhoven, squadra in cui ha militato finora anche nel settore giovanile… Per lui inizia adesso una nuova avventura, quella italiana

Scritto da Federica Palman
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Us Open: Stefano Travaglia cade al primo turno con Moutet

Tokyo 2020, ancora due medaglie dal ciclismo per l’Italia

Leggi anche
Contentsads.com