Coppa Italia, Inter-Empoli: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Andreazzoli ospite a San Siro di Simone Inzaghi: informazioni utili e curiosità sulla partita di San Siro.

E’ tutto pronto per la seconda settimana degli ottavi di finale di Coppa Italia: tra le big che si appresta ad entrare in scena c’è anche l’Inter, col vento in poppa per il trionfo in Supercoppa italiana. Sulla strada di Handanovic e compagni c’è però l’ostacolo Empoli di Andreazzoli: la vincente giocherà contro una tra Roma e Lecce ai quarti di finale.

I nerazzurri di Inzaghi domenica hanno interrotto la striscia di successi consecutivi in Serie A: 0-0 allo stadio Gewsiss nella sfida Scudetto contro l’Atalanta di Gasperini.

Per i toscani è arrivato un altro punto molto importante in campionato in ottica salvezza, guadagnato sul complicato campo del Venezia; in Coppa Italia invece gli empolesi hanno iniziato il cammino ai trentaduesimi, eliminando prima il Vicenza (4-2) e poi anche l’Hellas Verona ai sedicesimi (imponendosi 3-4).

Coppa Italia, Inter Empoli: dove vederla in tv

In questa stagione Inter e Empoli si sono già affrontate una volta lo scorso 27 ottobre: 0-2 in favore dei meneghini di Inzaghi, trascinati dalle reti di D’Ambrosio e Dimarco.

Inter-Empoli di Coppa Italia è in programma per mercoledì 19 gennaio 2022 allo stadio ‘Giuseppe Meazza’ in San Siro a Milano ovviamente. Il calcio d’inizio è fissato alle ore 21.00. L’arbitro della gara sarà il signor Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata.

La partita di Coppa Italia tra Inter ed Empoli sarà trasmessa in diretta tv esclusiva per il territorio italiano dalla Mediaset su Canale 5.

Sarà inoltre possibile guardare Inter-Empoli anche in streaming tramite l’applicazione ufficiale di Mediaset Infinity, disponibile per dispositivi come tablet e smartphone. Dal pc ci si potrà poi collegare al sito ufficiale e, dopo aver inserito le proprie credenziali d’accesso, sarà sufficiente selezionare l’evento che si intende guardare.

La telecronaca di Inter Empoli sarà affidata all’ex Sky Sport Riccardo Trevisani, mentre il commento tecnico sarà appannaggio di Roberto Cravero.

Le probabili formazioni

Passiamo ora alle probabili scelte di formazione per la gara di Coppa Italia. Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi dovrà fare a meno dello squalificato Brozovic e potrebbe optare per qualche modifica: Vidal giocherà probabilmente al posto del regista croato, con Dimarco a sinistra al posto di Perisic e Gagliardini pronto a far rifiatare Calhanoglu. Coppia tutta argentina in attacco con Lautaro Martinez e Correa che rileveranno la coppia che ha giocato contro l’Atalanta, quella formata da Dzeko e Sanchez. Possibile conferma per D’Ambrosio in difesa, con Skriniar a riposo e De Vrij che potrebbe riprendere posto nel terzetto difensivo.

Il tecnico dell’Empoli Andreazzoli sarà senza lo squalificato La Mantia: Cutrone e Mancuso dovrebbero sostenere sulle loro spalle il peso dell’attacco dei toscani, Bajrami invece giocherà a supporto. Romagnoli e Ujkani dovrebbero giocare al posto di Tonelli e Vicario.

INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Vidal, Gagliardini, Dimarco; Lautaro, Correa. All. Simone Inzaghi

EMPOLI (4-3-1-2): Ujkani; Fiamozzi, Romagnoli, Ismajli, Marchizza; Zurkowski, Ricci, Henderson; Bajrami; Cutrone, Mancuso. All. Andreazzoli

Scritto da Vincenzo Pennisi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Coppa Italia, Juventus-Sampdoria: dove vederla in tv e probabili formazioni

Coppa Italia, Sassuolo-Cagliari: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Leggi anche
Contents.media