Coppa Italia, Juventus-Sampdoria: dove vederla in tv e probabili formazioni

Dove vedere in tv Juventus-Sampdoria, match degli ottavi di finale di Coppa Italia

Neppure il tempo di dare uno sguardo alla classifica del campionato con le gare concluse nelle scorse ore che è già arrivata l’ora di scendere nuovamente in campo. Questa volta per la Coppa Italia dove Juventus-Sampdoria si sfideranno per gli ottavi di finale del torneo questa sera alle ore 21:00.

Juventus-Sampdoria: il momento delle squadre

Momenti decisamente differenti per le due formazioni. La Juventus di Massimiliano Allegri, squalificato per la gara di oggi, arriva dal successo in campionato contro l’Udinese. Voglia di confermarsi per i bianconeri che hanno anche un obiettivo in più: difendere il titolo conquistato la passata stagione.

La Vecchia Signora, infatti, è campionessa in carica del torneo e farà di tutto per ottenerlo anche in questa annata.

La Sampdoria, dal canto suo, vive un periodo decisamente no. In campionato è reduce dal k.o. contro il Torino, ma soprattutto dall’esonero di mister Roberto D’Aversa. Ancora non è stato scelto il suo sostituto ma si suppone possa essere l’ex Marco Giampaolo.

Le probabili formazioni

Ci saranno alcuni cambi di formazione rispetto alle ultime uscite in campionato per scelta tecnica o per questioni legate ai contagi da Covid. Sia nella Juventus che nella Sampdoria potrebbero aver spazio i giocatori che hanno calcato meno il terreno di gioco in questa stagione.

Padroni di casa della Juventus che vedranno la porta difesa da Perin e non da Szczesny. In difesa potrebbe trovare spazio il giovane De Winter con Rugani al suo fianco. Le corsi esterne potrebbero essere occupate da De Sciglio e Pellegrini mentre più avanzati in mezzo al campo Cuadrado a destra e Rabiot esterno a sinistra. Dubbio sull’attacco dove Morata sarà titolare e al suo fianco, pensiamo possa trovare spazio Kulusevski.

Nella Sampdoria diverse novità ad iniziare dall’ex Dragusin, in realtà di proprietà proprio della Juventus, in difesa. Con lui il neo acquisto Magnani. A centrocampo i due titolari Thorsby e Rincon saranno confermati quasi certamente. In avanti spazio a Torregrossa e Ciervo. Riposo, almeno all’inizio per Caputo e Gabbiadini. Qualche problema fisico, invece, per Quagliarella.

Queste nel dettaglio le probabili formazioni:

JUVENTUS (4-4-2): Perin; De Sciglio, De Winter, Rugani, Pellegrini; Cuadrado, Arthur, Locatelli, Rabiot; Kulusevski, Morata.

SAMPDORIA (4-4-2): Falcone; Bereszynski, Dragusin, Magnani, Murru; Thorsby, Rincon, Askildsen, Candreva; Torregrossa, Ciervo.

Dove vedere la partita

Juventus-Sampdoria, match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia, si giocherà come anticipato questa sera martedi 18 gennaio all’Allianz Stadium di Torino18. La gara tra bianconeri e blucerchiati avrà inizio alle ore 21:00.

Per vedere il match ci saranno diverse modalità. La sfida odierna potrà essere vista in diretta e in esclusiva sulle reti Mediaset, da quest’anno detentrice dei diritti per trasmettere tutte le partite di Coppa Italia. Il canale che trasmetterà la sfida sarà Canale 5.

Sempre attraverso Mediaset sarà possibile seguire il match tra Juventus e Sampdoria in diretta streaming.

In questo caso ci saranno ben due opzioni per farlo. Si potrà usufruire del servizio Mediaset Infinity, scaricando l’app su smartphone o tablet, oppure collegandosi al portale tramite pc e notebook. In secondo luogo, sempre per la visione in live strraming, ci si potrà collegare al sito Sportmediaset.it per non perdersi nemmeno un istante della gara di Torino.

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Coppa Italia, Lazio-Udinese: dove vederla in tv e probabili formazioni

Coppa Italia, Inter-Empoli: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Leggi anche
Contentsads.com