Coppa Italia, Sassuolo-Cagliari: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Dionisi sfida Mazzarri con l'obiettivo di raggiungere la Juventus ai quarti di Coppa Italia.

Debuttano negli ottavi di Coppa Italia anche Sassuolo e Cagliari, pronte a sfidarsi con l’obiettivo di raggiungere la Juventus nei quarti, che battuto agevolmente la Sampdoria. Il Sassuolo di Alessio Dionisi sfida dunque il Cagliari di Walter Mazzarri negli ottavi di finale di Coppa Italia.

La vincente del confronto, oltre ad una bella dose si energia, si guadagnerà il confronto con la Juventus. Le due squadre si sono già incrociate in un’altra occasione in Coppa Italia: era il 3 dicembre 2015, sempre al Mapei Stadium, Sassuolo e Cagliari si trovarono di fronte nel Quarto turno.

Allora furono i sardi a imporsi 0-1 grazie alla rete decisiva messa a segno da Marco Sau.

Per gli emiliani si tratta del debutto in questa edizione di Coppa Italia, mentre i sardi hanno precedentemente eliminato il Pisa (3-1 alla Unipol Domus) e il Cittadella (anche in questo caso 3-1 in casa), entrambe due squadre di Serie B.

Coppa Italia, Sassuolo-Cagliari: dove vederla in tv

Fra i cagliaritani il miglior realizzatore nel torneo è il centrocampista Alessandro Deiola, autore di 2 reti fino a questo momento. Ora vi forniremo tutte le informazioni su Sassuolo-Cagliari: dalle notizie sulle formazioni a come seguire il match in diretta tv e streaming. Sassuolo-Cagliari si giocherà oggi mercoledì 19 gennaio 2022 tra le mura del Mapei Stadium-Città del Tricolore di Reggio Emilia. Il fischio d’inizio della sfida, che sarà la 2ª fra le due squadre in Coppa Italia, è previsto per le ore 17.30.

La partita valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia, Sassuolo-Cagliari, sarà trasmessa in diretta televisiva da Mediaset, che detiene i diritti del torneo, su Italia 1. Inoltre tutti i tifosi e gli appassionati potranno seguire la partita di Coppa Italia Sassuolo-Cagliari su Mediaset anche in diretta streaming, sia sul proprio pc o notebook, ma anche mediante l’applicazione ufficiale di Mediaset Infinity su dispositivi mobili quali smartphone, tablet, iPhone e iPad, in maniera del tutto gratuita e facilmente accessibile.

Le probabili formazioni della partita

Il tecnico del Sassuolo Alessio Dionisi darà sicuramente spazio ad alcuni giovani e a qualche riserva, facendo rifiatare i big. In porta è probabile l’impiego dell’esperto estremo difensore Pegolo. Davanti a lui Toljan e Rogerio dovrebbero essere riportati nel ruolo di laterali, con Ayhan e Ruan al centro della difesa. In mediana spazio ad Harroui accanto a capitan Magnanelli. Davanti occasione dal 1′ per l’attaccante francese Defrel, che agirà da prima punta e potrebbe essere supportato da Aucelli, Samele e Asan Mata.

L’allenatore del Cagliari Walter Mazzarri ha annunciato nel post Roma che farà ampio ricorso al turnover, che si tradurrà con l’impiego di diversi elementi della Primavera, visti anche i vari contagiati al Covid-19 di Bellanova, Lovato, Grassi, Oliva e Aresti. In porta giocherà Radunovic, mentre in difesa ci sarà il baby Obert insieme al nuovo acquisto Goldaniga, cui serve minutaggio dopo esser guarito dal Covid, e a Carboni, squalificato per la sfida con la Fiorentina. Novità a centrocampo, con Ladinetti regista e il Primavera Kourfalidis. In attacco possibile coppia Gagliano (in vantaggio su Desogus)-Pavoletti (anche lui squalificato per la Fiorentina).

Scritto da Vincenzo Pennisi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Coppa Italia, Inter-Empoli: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Chi è Hatem Ben Arfa: carriera dell’attaccante francese

Contentsads.com