Chi è il possibile nuovo allenatore della Sampdoria?

Il possibile nuovo allenatore della Sampdoria: chi potrebbe essere?

Marco Giampaolo è stato esonerato dalla Sampdoria. La decisione è stata presa dopo la brutta sconfitta casalinga contro il Monza. Chi sono i possibili sostituti? Marco Giampaolo non è più l’allenatore della Sampdoria: prima era stato il vicepresidente blucerchiato a dare la notizia in diretta tv ma pochi istanti dopo è arrivato il comunicato ufficiale del club.

Il Doria ha perso malamente in casa contro il Monza e la situazione in classifica è sempre più preoccupante: i liguri non hanno ancora vinto una partita in questo torneo e sono ultimi in graduatoria con un bilancio di due pareggi e sei sconfitte, con 4 reti segnate e 16 subite.

Il possibile nuovo allenatore della Sampdoria: chi potrebbe essere?

Ad anticipare la separazione tra la Samp e il tecnico era stato Antonio Romei, che ai microfoni di Sky dopo la brutta sconfitta casalinga di oggi ha dichiarato:

“La notizia è confermata, abbiamo aspettato un po’ perché volevamo parlare con il mister prima di renderlo pubblica. Mi dispiace per lui, so quanta professionalità mette nel suo lavoro. Finire con una prestazione del genere fa male, abbiamo fatto una gara non all’altezza. Non abbiamo nessun alibi, dobbiamo lavorare tutti insieme per uscire da questa situazione. Sapevamo che sarebbe stata una gara importante per capire l’atteggiamento della squadra. La responsabilità è di tutti, ma l’allenatore è quello che paga”.

I vertici del Doria starebbe valutando due profili: il primo è quello di Roberto D’Aversa, ancora sotto contratto sino al 30 giugno prossimo, e il secondo è quello di Claudio Ranieri, che salvò la Sampdoria due anni fa. In attesa di conoscere il nome del nuovo allenatore la squadra verrà affidata a Felice Tufano, tecnico della squadra Primavera.

La nota ufficiale della società ligure in un tweet : “L’U.C. Sampdoria comunica di aver sollevato Marco Giampaolo dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al tecnico e ai componenti del suo staff vanno i ringraziamenti per la serietà e la professionalità dimostrate durante il periodo di lavoro nel club”.

Possibile nuovo allenatore della Sampdoria: chi è?

Dopo la pesante sconfitta interna contro il Monza, la sesta in otto partite di campionato, la Sampdoria ha deciso di sollevare dall’incarico Marco Giampaolo. Al suo posto in arrivo uno tra Ranieri e D’Aversa. Giampaolo è il terzo allenatore esonerato in questa stagione in Serie A.

La Sampdoria verrà momentaneamente affidata all’allenatore della Primavera Tufano, ma già da domani potrebbe essere ufficializzato il nome dell’allenatore che sostituirà Giampaolo. La fase è delicata, viste le voci che vogliono imminente il cambio della società data la presunta trattativa con lo sceicco al Thani. Sono due quindi i nomi che circolano per la panchina blucerchiata: il primo è quello di D’Aversa, che sarebbe la soluzione low cost visto che è ancora sotto contratto, e il secondo è Claudio Ranieri.

Nelle prossime ore gli aggiornamenti rigurado il cambio panchina. La situazione è sempre complicata quando si tratta di dover cambiare allenatore per una società calcistica. Chissà che per la Sampdoria non sia la svolta per comnciare a giocare un buon campionato, come ha sempre fatto.

Leggi anche:

Serie A: in quali casi si può rigiocare una partita

Marc Lasry: chi è

Scritto da michele zacchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Serie A, 9° giornata: partite, formazioni, quando e dove vederla

Kulusevski quanto guadagna al Tottenham? La cifra

Leggi anche
Contentsads.com