Coppa Italia: dove vedere le partite in televisione e streaming

A gennaio gli ottavi di Coppa Italia: date e orari delle partite

Con l’anno nuovo tornerà oltre al campionato di Serie A Tim anche la Coppa Italia Frecciarossa, giunta ormai alla fase finale. Gli ottavi di finale inizieranno martedì 10 gennaio (Inter-Parma) e si concluderanno la settimana successiva, il 19 gennaio (Juventus-Monza).

Dove vedere le partite di Coppa Italia in tv e streaming

Come per le passate edizioni tutte le partite della competizione saranno trasmesse in chiaro su diversi canali da Mediaset, su Canale 5, Italia Uno o Canale 20, con la possibilità di vedere i contenuti in streaming tramite Mediaset Infinity, scaricando l’app su smart tv, smartphone o tablet.

Un’altra opzione sarebbe quella di iscriversi al sito di Mediaset (gratuito) ed poter usare in questo modo Mediaset Play su computer, nootbook o pc.
Gli orari delle gare potranno essere o alle 21.00, o alle 18.00 o alle 15.00 come nel caso di Atalanta-Spezia.

Gli incroci degli ottavi di finale, giorni e orari delle partite

Si aprono le danze degli ottavi di finale con l’Inter campione in carica, che ospita il Parma reduce dal passaggio del turno contro il Bari martedì 10 gennaio a San Siro ore 21.00.

Sulla carta dovrebbe essere tutto semplice per i neroazzurri che punteranno a vincere nuovamente il titolo.

Mercoledì 11 gennaio sempre a San Siro, sempre alle 21.00, andrà in scena l’altra milanese, quella di sponda rossonera guidata da Pioli contro il Torino di Juric, che in campionato ha già messo i bastoni tra le ruote a Leao e compagni concludendo la loro striscia di imbattibilità iniziata nello scorso campionato. In caso di passaggio del turno ai quarti il Milan sarà atteso da due degli avversari sulla carta più semplici: Fiorentina o Sampdoria.

Giovedì 12 gennaio alle 18.00 una partita che sicuramente sarà interessante e combattuta, al Franchi si affronteranno Fiorentina e Sampdoria, andare avanti nella competizione e mettere i bastoni tra le ruote alle big potrà essere punto d’orgoglio per entrambe questa stagione. Il martedì di Coppa continuerà poi la sera con RomaGenoa, gara che sarà sicuramente molto importante per Mourinho ed i suoi nonché possibile scorciatoia per qualificarsi alle coppe l’anno prossimo.

Martedì 17 gennaio al San Paolo: Napoli Cremonese, ore 21.00. Per un Napoli candidato sempre più credibile alla vittoria del campionato, anche grazie ad un prestigioso percorso in Champions League, il passaggio del turno potrebbe essere pura formalità, l’occasione per mettere in mostra chi fino a quel momento avrà giocato meno rispetto ai compagni. Ai quarti sarà di grande spettacolo l’eventuale sfida con la Roma al San Paolo, in un match che varrà tantisssimo per entrambe le corazzate.

Per finire le due settimane di coppa, tre incontri il 19 gennaio: Atalanta-Spezia alle 15.00, Bologna-Lazio alle 18.00 e Juventus-Monza alle 21.00.
Per quanto riguarda la squadra di Gasperini il passaggio del turno non è in dubbio anzi, con tutta probabilità ai quarti la sfida tra le due neroazzurre (Inter e appunto Atalanta) sarà ricca di spettacolo quanto una finale. Juventus e Lazio hanno due incontri facili sulla carta, nonostante entrambe le avversarie le abbiano fatte penare in campionato, passare il turno sarà fondamentale. Nel caso lo facessero entrambe si incontrerebbero ai quarti, in un interessante confrontro tra un Sarri sempre più in ascesa ed un Allegri in grande difficoltà.

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Champions League: dove vedere le partite in streaming

Serie A, 15esima giornata: orari, partite, formazioni

Leggi anche
Contentsads.com