A quanto ammonta il patrimonio di Sebastien Haller? Lo stipendio

Sebastien Haller, ecco il patrimonio del calciatore e le cifre del suo stipendio attuale da giocatore del Borussia Dortmund.

Sebastien Haller, giocatore ivoriano ora in forza al Borussia Dortmund, un attaccante molto prolifico che ha vinto svariati trofei nazionali in svariate squadre europee. In questo articolo ci focalizzeremo sul suo patrimonio e sul suo stipendio percepito attualmente come giocatore della squadra tedesca in Bundesliga.

LEGGI ANCHE: Atalanta, Jèremie Boga torna sul mercato?

Patrimonio Sebastien Haller: caratteristiche tecniche e stipendio

Haller è un attaccante molto forte fisicamente con ottime caratteristiche utili sia in fase di costruzione che di finalizzazione dell’azione. Per altezza e tipo di fisico è stato paragonato dagli esperti ad Olivier Giroud.

Il confronto con Giroud permette di capire che ci troviamo di fronte ad un giocatore di elevata statura, Haller è alto 1 metro e 90 che ha quindi ottime capacità di concludere di testa dai calci piazzati come punizioni e calci d’angolo ma anche di involarsi palla al piede se ne ha l’occasione concludendo a rete con un tiro forte.

Il massimo però lo offre in area di rigore dove spesso e volentieri nonostante l’altezza è in grado di girarsi e segnare se si presentano le occasioni ideali.

Lo stipendio percepito dal giocatore al Dortmund ha le seguenti cifre :

  • All’anno – 11 milioni di euro
  • Alla settimana – 211, 538 mila euro.
  • Al mese – circa 900 mila euro

Un degno stipendio in linea con le sue capacità e con quanto ha saputo mostrare in carriera ed anche con il club di cui fa parte ovvero uno dei migliori della Germania ed al Top anche a livello internazionale.

Il contratto è molto lungo dato che Haller è legato al Borussia sino al 2026. Il totale che egli percepirà se non rescinderà è di 44 milioni di euro, un’ottima somma.

Difficile pensare ad un divorzio, oltre che per il fresco rientro dopo la brutta malattia che lo ha colpito, anche per le ambizioni del club che conta sul suo talento e sul suo essere prolifico sotto porta per raggiungere gli obiettivi prefissati.

LEGGI ANCHE: Fuorigioco semi-automatico come funziona?

Patrimonio Sebastien Haller: a quanto ammonta

Partendo dagli 11 milioni che percepisce annualmente con il suo recente contratto con il Borussia Dortmund ed aggiungendoci l’altro stipendio che siamo riusciti a trovare ovvero quello dell’Ajax di poco superiore ai 9 milioni il patrimonio complessivo supera i 20 milioni.

Una cifra che permette al calciatore di godere di un’ ottima villa di cui si hanno pochi dettagli social anche se sicuramente si tratta di una casa grande come da prassi per i calciatori di fama mondiale.

All’interno del patrimonio anche un’auto che il calciatore utilizza. Si tratta di una Bentley. Non è chiaro se si tratti di una coupé sportiva o di un suv, quello che è certo che è un’auto che fa del lusso il proprio marchio di fabbrica.

Questa liquidità ha permesso e permette al calciatore di vivere una vita agiatissima assieme a sua moglie Priscilla Haller. Il giocatore l’ha conosciuta nel 2010 all’inizio della sua carriera calcistica, quando ancora non era entrato tra i professionisti e la loro storia continua attualmente con anche la gioia del matrimonio.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Fuorigioco semiautomatico: cos’è e come funziona

Chi è Sebastien Haller? Tutto sul giocatore del Borussia Dortmund

Contentsads.com