Chi è Alex Meret: il portiere che ha trovato la sua dimensione nel Napoli

La vita privata di Alex Meret, quello che c'è da sapere riguardo il portiere del Napoli e la sua famiglia

Finalmente Alex Meret ha trovato la sua dimensione a Napoli, dimostrando il suo valore a quanti negli scorsi anni lo hanno attaccato, spesso e volentieri ingiustamente. Il talento lanciato nel calcio che conta dall’Udinese oltre ad essere titolare nel suo Napoli è stato convocato dal CT della Nazionale Roberto Mancini per fare da secondo a Gigio Donnarumma, ma chissà che con l’andazzo preso dal portiere del Paris Saint Germain, prima o poi Alex riesca a conquistarsi un posto da titolare.

La vita privata di Alex Meret: la moglie e il figlio

Nato a Udine nel 1997, Alex Meret è un ragazzo molto tranquillo, distante dallo stereotipo del calciatore tutto serate, donne e macchinoni. Il portiere del Napoli è il classico bravo ragazzo che ogni padre sceglierebbe per sua figlia, legato strettamente anche ai suoi genitori, che gli sono stati di grande aiuto durante i difficili momenti della sua carriera: primi tra tutti i diversi infortuni.

Da anni ormai Alex Meret fa coppia fissa con Debora Romano, modella finalista di Miss Italia 2015. Friulana proprio come Meret, e con 5 anni più del portiere, la modella è stata un punto di riferimento per Meret in questi anni.

La bella coppia lo scorso anno ha avuto la più grande gioia possibile: un figlio chiamato Daniel.

Le caratteristiche fisiche e tecniche di Alex Meret come portiere

Alto ben 192 cm ma abbastanza longilineo da essere scattante, con un peso che oscilla da gli 82 a 85 kg. I diversi gravi infortuni hanno rallentato l’ascesa del talentuoso portiere. Le principali caratteristiche tecniche dell’estremo difensore del Napoli classe 1997 sono i riflessi pronti e l’esplosività nelle uscite. Chiaramente nonostante la sua struttura non da poco, è dotato di un’agilità degna di nota.

La storia di un portiere nato

Molti colleghi di Alex Meret diventano portieri un po’ per caso, da chi ha sostituito il compagno tra i pali scoprendo un talento, a chi semplicemente non aveva voglia di correre da ragazzino, a chi era quello più alto della squadra ed è finito in porta fin dal primo allenamento.

Alex Meret invece, il ruolo di portiere lo ha scelto fin da subito, dal primo allenamento, non a caso la prima maglia e guantoni avuti erano quelli di un certo Gigi Buffon.

Oltre al numero uno di Juventus, Paris Saint Germain, Parma e Nazionale, Alex Meret ha avuto negli anni come idoli Samir Handanovic (comprensibile vista la sua esperienza all’Udinese) e Manuel Neuer.

L’utilizzo dei social di Alex Meret

Il portiere del Napoli è una bella eccezione nell’esagerato mondo social: il numero uno azzurro posta poco e quasi solo cose riguardanti la sua famiglia o il lavoro. L’utilizzo principale di Instagram per Meret è quello di tenersi in contatto con i propri compagni di squadra.

Il suo profilo da quando è arrivato a Napoli ed in nazionale ha raddoppiato i propri followers, arrivati quasi a quota 400 mila.

Approccio simile anche per la compagna di Meret, Debora Romano, modella con il profilo seguito da circa 16.000 followers.

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mateo Retegui: lo stipendio del calciatore oriundo alla prima convocazione in Nazionale

Alex Meret: quanto guadagna il portiere del Napoli

Contentsads.com