Coppa Italia 2023, quando si gioca Juve-Inter?

Juve-Inter Coppa Italia, tutto quello che c'è da sapere sulla prima semifinale di Coppa Italia 2023.

Juve ed Inter da sempre protagoniste di una antica rivalità che ogni qualvolta si ripresenta fa scatenare nei tifosi delle due squadre un sentimento diverso da ogni altro incontro. Il derby d’Italia è una partita unica nel suo genere, questa volta il palcoscenico sarà lo Juventus Stadium per la semifinale di andata della Coppa Italia 2023.

LEGGI ANCHE: Chi è Byron Moreno, l’arbitro dell’ Italia ai mondiali del 2002

Juve Inter Coppa Italia: il momento delle due squadre

Le due squadre arrivano entrambe da una qualificazione alla fase finale delle competizioni europee alle quali sono rispettivamente qualificate, L’Inter ai quarti di Champions League e la Juve ai quarti dell’Europa League.

In campionato le squadre si sono recentemente affrontate a San Siro e la squadra di Allegri si è imposta per 1 a 0 sui padroni di casa, senza non poche polemiche per un presunto tocco di mano da parte di Rabiot nel gestire la palla che poi è finita sui piedi di Kostic, autore del goal vincente.

Di contro i nerazzurri hanno ancora una volta dimostrato come abbiano un calo di rendimento nella partita di campionato successiva ad un match europeo. Ed in generale di come facciano fatica ad offrire ottime prestazioni nelle gare di campionato.

Questo match sarà il secondo del mese di Aprile, un mese pieno per entrambe le squadre che saranno impegnate su più fronti, è quindi fondamentale da parte degli allenatori saper gestire al meglio le energie per non farsi trovare impreparati.

Vincere questa prima sfida permetterebbe di prendere il ritorno con meno pressione qualora una delle due riuscisse ad imporsi nettamente sull’altra. Una cosa è certa i due allenatori non prenderanno sotto gamba questo doppio scontro.

LEGGI ANCHE: Karim Benzema, quanto guadagna mensilmente l’attaccante del Real Madrid

Juve Inter Coppa Italia: quando si gioca

La prima sfida di semifinale si giocherà martedì prossimo, 4 aprile allo Juventus Stadium alle ore 21.

Sarà un viatico importante in quanto si deciderà una buona parte della qualificazione alla finale anche se si sa che ci potranno essere dei ribaltoni al ritorno.

La condizione sarà la chiave della gara, le due squadre essendosi affrontate recentemente si conoscono, non ci saranno grandi sorprese in termini di formazione.

Allegri ed Inzaghi schiereranno molto probabilmente le loro formazioni titolari, il tempo per recuperare in vista del match di campionato ci sarà e le prime sfide europee saranno la settimana seguente.

Quindi ci sarà notevole spettacolo e crediamo che questa sfida storica del calcio italiano, arrivata all’ennesimo capitolo sarà in grado di offrire al pubblico notevoli emozioni.

Le reti Mediaset saranno quelle che trasmetteranno in chiaro la partita, al momento non si ha la certezza su quale delle tre sarà trasmessa anche se crediamo sarà Canale 5.

Non resta che attendere il ritorno del campionato, primo banco di prova importante dopo la pausa per le nazionali così da capire come staranno le due squadre e chissà che non si possa già capire la differenza tra le due.

Il campo naturalmente sarà il giudice supremo che stabilirà chi vincerà questa prima fase di uno dei match più attesi ed importanti della stagione.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove allenerà Andrea Pirlo dopo l’esperienza in Turchia: il futuro del “maestro”

Chi è Alessandra De Stefano, la direttrice di Rai Sport che ha dato le dimissioni

Leggi anche
Contentsads.com