Paul Pogba: chi è il giocatore della Juventus e quali sono i tempi di recupero

Quando sarà il rientro di Paul Pogba dopo l'ultimo infortunio, la vita privata del centrocampista francese

Ancora una volta i tifosi della Juventus stanno aspettando trepidanti il rientro in campo di Paul Pogba dopo l’ennesimo infortunio. Quando il club bianconero ha deciso di puntare nuovamente su “Il Polpo” il rischio che qualche problema fisico lo limitasse durante la stagione era nella mente di tutti, ma certo nessuno avrebbe potuto prevedere una stagione così negativa per il giocatore.

La classe di Pogba è indubbia, ma quanto visto per ora è davvero troppo poco per non lasciare l’amaro in bocca a tecnico e tifosi, tanto che Allegri in una delle ultime conferenze stampa alla domanda di “Come sta Pogba, quando rientra?” ha sbottato: “Ormai è 8 mesi che si fanno le stesse domande e lo stesso ritornello.

Quando sta bene, come successo col Torino, sarà a disposizione. Difficilmente nell’immediato post sosta sarà a disposizione“.

Quando Paul Pogba sarà pronto al rientro: i tempi di recupero dall’infortunio

Sembrava che il peggio fosse passato, e che Paul Pogba fosse ormai pronto a rientrare se non a pieno regime quasi, nelle gerarchie di Allegri. Dopo lo scivolone prima della trasferta di Friburgo: non convocato a causa di un ritardo agli allenamenti, ecco un nuovo intoppo.

Pogba salta anche la sfida con la Sampdoria in campionato a causa di una lesione all’adduttore. L’infortunio non è particolarmente grave ma va trattato seriamente necessitando anche di un lungo tempo di recupero: dai 20 ai 30 giorni.

Il rientro di Pogba è previsto per aprile, mese cruciale per le sorti della stagione bianconera. Serviranno anche le doti del centrocampista francese ad Allegri per riuscire a centrare la Champions League e continuare il percorso in Europa. Per fare questo sarà fondamentale perciò che Pogba rientri in forma mettendo rapidamente minuti nelle gambe in modo da diventare una pedina in più per il finale di stagione.

La famiglia di Paul Pogba: chi è la moglie e quanti figli ha

Paul Pogba dal 2017 è fidanzato con la modella boliviana Maria Zulay. La coppia è uscita allo scoperto nel 2018 durante i Mondiali in Russia (la modella fu avvistata in tribuna con la maglia numero 6 di Pogba). Nel 2019 Maria e Paul si sono sposati, al momento sono in attesa del terzo figlio.

I primi due figli di Paul Pogba e Maria Zulay sono entrambi maschi: Labile Shakur e Keyaan Zaahid.

Pogba e i social

Fin da giovane alla Juventus Pogba ha fatto parlare di sé non solo per le giocate in campo, ma anche per il suo stile molto particolare dentro e fuori dal campo. Proprio per questo il suo profilo Instagram è molto seguito e ha raggiunto quasi 60 milioni di followers.

Quest’anno al ritorno in maglia bianconera ha deciso di mettersi la maglia numero 10 sulle spalle.

Creste, gioielli, musica e balletti, gli hanno causato qualche problema durante questa stagione: visti i tanti infortuni il centrocampista è stato a lungo lontano dal campo di gioco, ma non per questo ha rinunciato a svagarsi postando le sue attività.

Questo atteggiamento non è piaciuto ai tifosi juventini che hanno pesantemente attaccato Pogba sui social.

Allegri nonostante tutto ha sempre protetto il ragazzo, che tra l’altro ha già avuto problemi psicologici ai tempi dello United a causa del forte stress. L’ennesimo infortunio ha detto Allegri, ha distrutto Pogba mentalmente. Comprensibile la tristezza del giocatore, che in pochi anni da campione affermato si è trovato più fermo ai box che altro, la speranza di tutti è di vederlo nuovamente splendere in campo al più presto.

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quanto dura una partita di calcio: le nuove regole adottate dalla Serie A

Chi è Leandro Requena: tutto sul portiere del Cobresal

Leggi anche
Contentsads.com