Serie A, 30esima giornata: gli orari delle partite e dove vederle in tv

Pronti alla volata finale: la Serie A scende in campo per la 30esima giornata: gli orari delle partite e dove vederle in tv

Siamo ormai arrivati alla volata finale di questa Serie A, pronta a regalarci la 30esima giornata della competizione nazionale che vede ancora il Napoli in vetta solitaria, seguito a distanza dalla Lazio, sempre più seconda a 58 punti, la Roma a 53, e le due milanesi Milan e Inter scivolate in quarta e quinta posizione a quota 52 e 51 punti.

Per la lotta alle coppe europee attenzione ad Atalanta e Juventus: il margine è sempre minore e queste due squadre hanno nelle corde un exploit finale che potrebbe garantire loro l’accesso in Europa. Per quanto riguarda la zona retrocessione, sempre più condannate Cremonese e Sampdoria, rispettivamente a 16 e 15 punti, mentre può ancora sperare l’Hellas Verona a quota 22, solo 4 punti dalla zona salvezza dove risiede lo Spezia.

La 30esima giornata di Serie A: gli orari delle partite e dove vederle in tv

Venerdì 14 aprile

18.30 Cremonese-Empoli (DAZN)

20.45 Spezia-Lazio (DAZN)

Nell’anticipo del venerdì, ad aprire le danze sono i grigiorossi reduci dalla vittoria per 3-2 contro la Sampdoria la scorsa giornata. Dal canto suo l’Empoli è già praticamente salvo a 29 punti, la squadra sta vivendo un momento di alti e bassi a causa anche della pesante assenza di Vicario tra i pali, sostituito più che degnamente da Perisan.

Sfida complicata ed importante per tutti quella tra Spezia e Lazio: l’una per tenere a distanza il più possibile la zona retrocessione, la seconda per consolidare ancora maggiormente il secondo posto in classifica. Entrambe le formazioni sono in un buono stato di forma, ci si aspetta una partita frizzante.

Sabato 15 aprile

15.00 Bologna-Milan (DAZN)

18.00 Napoli-Verona (DAZN)

20.45 Inter-Monza (DAZN, Sky)

Sabato che sa di Champions questo, con tutte e tre le partecipanti che dovranno sia restare concentrate sul campionato, sia dosare le forze per la prossima sfida europea, martedì per Napoli e Milan, mercoledì per l’Inter.

Il Milan ospite dell’ostico Bologna deve ritrovare quella brillantezza offensiva che con il Napoli è riuscito a tirar fuori, mentre gli Azzurri saranno impegnati sul campo del Verona, Spalletti ed i suoi non possono più sbagliare se vogliono ammazzare il campionato il prima possibile. Importante impegno anche per l’Inter, in forte periodo negativo in Serie A, i Neroazzurri devono tornare alla vittoria se non vogliono farsi scappare il treno della Champions.

Domenica 16 aprile

12.30 Lecce-Sampdoria (DAZN, Sky)

15.00 Torino-Salernitana (DAZN)

18.00 Sassuolo-Juventus (DAZN)

20.45 Roma-Udinese (DAZN)

Lunch match della domenica tra Lecce e Samp: i pugliesi stanno facendo un buon campionato e non è stato facile per nessuno strappargli punti in casa, anche se per Stankovic ed i suoi ormai non c’è nulla da perdere e dovranno tentare di vincere per mantenere le speranze di rimanere in A. Nel pomeriggio Granata contro Granata: Torino-Salernitana è una di quelle sfide che promettono grande calcio tra Juric e Sosa.

In serata la Juventus scende in campo a Sassuolo, i bianconeri hanno messo nel mirino la Champions e continuando così potrebbero raggiungerla anche con la penalizzazione di 15 punti, il Sassuolo dal canto suo è tranquillo in campionato e potrà fare la sua partita senza troppi pensieri. Per chiudere la domenica, Mou ospita l’Udinese.

Lunedì 17 aprile

20.45 Fiorentina-Atalanta (DAZN, Sky)

Per concludere la giornata, l’interessante posticipo tra Viola e Dea: la squadra di Commisso potrebbe risentire della stanchezza derivante dall’impegno di Conference, ma è una delle squadre più in forma del momento.

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi era Julia Ituma: la pallavolista 18enne della nazionale morta ad Istanbul

Quanto guadagna Carlos Alcaraz? Lo stipendio e il patrimonio del tennista

Leggi anche
Contentsads.com