Udinese-Napoli: gli azzurri vincono lo Scudetto se… tutte le possibilità

Ad un punto dalla storia: quali sono le combinazioni perché il Napoli vinca lo scudetto contro l'Udinese

Dopo 30 anni dall’ultima volta, il Napoli è pronto a tornare a vincere uno Scudetto. Diverse volte la squadra di De Laurentis ha sfiorato il primo posto negli ultimi anni, come ha sottolineato anche il presidente in un’intervista degli scorsi giorni, ma ad oggi al vittoria è praticamente certa.

La festa è stata rimandata dal pareggio contro la Salernitana, ma la trasferta di Udine probabilmente consegnerà lo Scudetto agli azzurri, se non dovesse essere, ci sarà sempre la possibilità di vincerlo in casa contro la Fiorentina il 7 maggio.

Il Napoli vince lo Scudetto a Udine se… tutte le possibili combinazioni

Sono 15 le lunghezze che separano Napoli e Lazio, i biancocelesti sono gli unici che ancora possono, viste le 5 partite rimanenti, raggiungere la vetta della classifica nel caso gli azzurri perdessero tutte le partite da qui alla fine ( e i biancocelesti le vincessero tutte). A Spalletti ed i suoi basterà un punto nella trasferta di Udine per portarsi a casa lo Scudetto: nel caso invece arrivasse una sconfitta, l’attesa della festa sarà spostata nuovamente a Napoli in attesa della gara contro la Fiorentina.

Nel caso però la Lazio non vincesse contro il Milan, la festa Scudetto potrebbe iniziare già sabato sera e la partita contro la Viola sarà l’occasione per festeggiare durante i 90 minuti. L’unico rimpianto può solo essere quello di non avere vinto lo scorso weekend contro la Salernitana, in quel caso il Napoli sarebbe stata la prima squadra a vincere la Serie A con 6 giornate di anticipo.

Quali sono i preparativi per la festa Scudetto del Napoli

Nonostante la trasferta sia una delle più lunghe del campionato, i supporters azzurri hanno raggiunto Udine in massa, in quasi 10 mila saranno alla Dacia Arena pronti a sostenere la squadra. Gli ultrà hanno seguito il pullman azzurro fino all’albergo dove alloggia la squadra, con la speranza di vincere il titolo tanto atteso in albergo nel caso la Lazio non vincesse contro il Sassuolo (partita finita 1-0 con gol di Felipe Anderson).

Intanto a Napoli, il Maradona è stato aperto ai tifosi, il prezzo simbolico del biglietto posto a 5 euro. Non ci si aspetta meno di 40mila spettatori, ed il ricavato del botteghino sarà dato in beneficenza. La partita sarà trasmessa su dieci maxischermi, tutto pare essere pronto per una festa che la città difficilmente scorderà.

Nel caso lo Scudetto arrivasse giovedì sera, il ritorno dei calciatori azzurri a Napoli potrebbe slittare a venerdì per questione di ordine pubblico. Intanto per la serata di giovedì 4 maggio è stato già previsto un piano di blocco del traffico ed il potenziamento dei trasporti pubblici.

Cosa ha consigliato Allegri a De Laurentis

In questi giorni il presidente azzurro De Laurentis si è tolto qualche sassolino dalla scarpa, facendo riferimento alle controversie giudiziarie della Juventus, ha rivendicato come la sua società a differenza di altre è sempre stata in regola, sentendosi vincitore anche di altri scudetti, oltre che di quello dell’onestà.

La risposta bianconera non si è fatta attendere, così ha commentato Allegri le parole del patron azzurro: “Posso solo complimentarmi col Napoli e gli dico di godersi questo scudetto. Io i primi scudetti al Milan e alla Juve me li sono goduti. Glielo consiglio, anche se lui di consigli ne accetta pochi”.

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa ha vinto il Napoli negli ultimi 10 anni? I trofei portati a casa durante l’era De Laurentis

Backlash 2023: orario e dove vedere il main event WWE

Contentsads.com