Chi è Felice Centofanti: le curiosità da sapere sull’ex calciatore italiano

Felice Centofanti, la vita privata dell'ex calciatore e la sua carriera da professionista.

Felice Centofanti è un ex calciatore italiano molto famoso anche a carriera terminata, in questo articolo analizzeremo la sua carriera calcistica e scopriremo alcuni dettagli legati alla sua vita privata.

LEGGI ANCHE: Chi è Vinicius Jr. Le origini del calciatore del Real Madrid

Felice Centofanti: la sua carriera

Centofanti ha iniziato a giocare a calcio nelle giovanili del Verona e nella stagione 1985-86 inizia la sua carriera professionistica giocando in C2 nel Teramo al termine di quella stagione torna al Verona, nel frattempo approdato in Serie A, in quella stagione debutta nella partita contro il Como ma nel corso della stagione non viene più schierato.

Viene poi ceduto nella stagione 1988-89 allo Jesina in C2 e passa in Serie B nei tre anni successivi giocando con le maglie di Barletta, Nola e Palermo.

Nel 1992 passa all’Ancona che milita in Serie A dove gioca per i successivi 3 anni. Il 1995 è un anno importantissimo per la sua carriera in quanto viene chiamato a giocare per l’Inter. Viene schierato in campo da Hodgson come titolare nel match contro la Fiorentina dove segna anche la sua unica rete con la maglia nerazzurra. Dopo l’arrivo di Pistone, in qualità di terzino sinistro titolare la sua esperienza nel club milanese termina alla fine della stagione.

Nel 1996 torna in B giocando con il Genoa successivamente gioca per tre anni in C1 con il Ravenna e per altri tre anni in C2 con il Padova. Nel 2004 milita in serie D con il Bassano ma dopo poche giornate comunica il ritiro.

Nel 2011 a 42 anni, torna a giocare nella Sannicolese, squadra della sua città, che milita nella terza categoria abruzzese.

LEGGI ANCHE: Chi è Gianfelice Rocca, l’uomo più ricco d’Italia pronto a comprare l’Inter

Felice Centofanti: vita privata

Sua figlia Martina è anch’essa una sportiva professionista, infatti fa parte della nazionale italiana di ginnastica ritmica. Oltre a lei, Centofanti ha altre due figlie, Giorgia e Camilla.

E’ sposato con una donna che si chiama Samantha. L’ex calciatore abruzzese non ha condiviso molti dettagli legati alla sua vita privata. Sicuramente sarà felice di vedere che almeno una delle sue figlie abbia intrapreso la strada dello sport, con grandi risultati.

Al di fuori del calcio è stato visto come parte di Striscia la notizia dal 2005 al 2009 come inviato per il programma al fine di realizzare gag a sfondo sportivo.

Quella sua presenza in TV è stato un gradito ritorno dopo che si è ritirato dal calcio. Attualmente è un dirigente sportivo, di conseguenza, nonostante siano passati 12 anni dall’ultima apparizione di qualità di giocatore la sua passione per il calcio è rimasta ed è quindi passato al lato gestionale di questo sport.

Non si conosce la squadra in cui ricopre questo ruolo però sapere che sia rimasto nell’ambiente è di sicuro un’ottima cosa dato che ha dedicato molto tempo allo sport a livello professionale.

Ha un fratello di nome Fabio di 5 anni più giovane che è stato anch’egli un giocatore, quindi si può facilmente dedurre che lo sport è sempre stato parte di questa famiglia.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi è Vinicius Junior: le origini del calciatore del Real Madrid

Jesùs Gil Manzano: chi è l’arbitro di Milan-Inter in Champions League

Contentsads.com