Daichi Kamada: lo stipendio messo sul piatto dal Milan

Quanto guadagnerà Daichi Kamada, il nuovo crack della trequarti rossonera

Vista la recente qualificazione del Milan alla prossima edizione della Champions League, i rossoneri sono di conseguenza sempre più vicini all’acquisto a parametro zero di Daichi Kamada, in forza durante questa stagione all’Eintracht Francoforte. Le cifre dello stipendio messe sul piatto dal Milan sembrano essere quelle gradite dal giocatore, che presto potrebbe firmare con il nuovo club.

Il giapponese potrebbe diventare una pedina fondamentale per la prossima stagione per diversi motivi: l’assenza di Bennacer fino ad un buon punto dell’anno, il sempre più probabile prestito di Charles De Kaetelaere, e nel caso Brahim Diaz tornasse al Real Madrid.

Maldini e Massara dunque si stanno coprendo iniziando la sessione estiva con un acquisto di qualità ed esperienza in campo internazionale.

A quanto ammonterà lo stipendio di Daichi Kamada al Milan

Per garantirsi le prestazioni di Daichi Kamada battendo la concorrenza delle altre squadre europee, Maldini ed il Milan si sono mossi per tempo corteggiando lungamente il giocatore nipponico. Per convincere il trequartista del Francoforte a vestire la maglia del Milan, sul piatto sono stati messi 3 milioni di euro netti a stagione. Uno stipendio importante, ma non di primo piano chiaramente visti i recenti sviluppi all’interno dello spogliatoio rossonero (primo fra tutti il rinnovo di Leao fino al 2028).

Quale tipo di famiglia ha Daichi Kamada

Il giocatore giapponese classe 1996 proviene da una famiglia di sportivi. Il padre di Daichi ai suoi tempi è stato a sua volta un giocatore di calcio, ma non è mai riuscito a diventare uno sportivo di alto livello. Il fratello più piccolo del trequartista ha a sua volta scelto la via del calcio, di ruolo gioca centrocampista in Giappone. Le cugine di Kamada invece sono due surfiste, Julie ed Emily Nishimoto. Kamada è cresciuto insieme alle due cugine, a testimonianza del loro legame strettissimo, il giocatore parla di loro come delle sue sorelle.

Quanto vale Kamada sul mercato

Nel fiore della propria carriera sportiva, il cartellino di Kamada è valutato all’incirca 30 milioni di euro, un bel salto rispetto al suo valore di 5 anni fa, quando il Francoforte lo ha prelevato dal Sagan Tosu per il costo di un milione e mezzo di euro.

Quando Kamada poteva arrivare in Serie A

Già diversi anni fa Daichi Kamda era stato accostato ad una squadra di Serie A: il Genoa. L’accordo era stato trovato nel 2019, dopo che il nipponico era rientrato dal prestito in Belgio al Sint-Truiden. Le grandi prestazioni sfoggiate dal calciatore durante il precampionato però convinsero i tedeschi a tenerlo, e hanno avuto ragione loro. L’anno scorso infatti Kamada ha vinto con l’Eintracht Francoforte l’Europa League da protagonista. Dal 2017 ad oggi il trequartista ha collezionato con il club più di 100 partite imponendosi come uno dei giocatori più importanti della squadra.

Quali sono i numeri di Daichi Kamada

In totale con i professionisti Kamada ha giocato 222 partite segnando 46 gol. La media per essere un trequartista è ottima, si tratta di quasi un gol ogni 5 partite. Per il Milan, che quest’anno ha faticato in attacco, questo innesto potrebbe risolvere diversi problemi offensivi.

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La nascita: la Liberty Bell

Lingerie Football League: la storia e le regole del campionato di football femminile

Contentsads.com