Il patrimonio di Javier Zanetti: quanto possiede la leggenda interista?

Javier Zanetti e il suo patrimonio, a quanto ammonta e come è stato investito dalla leggenda argentina dell'Inter.

Javier Zanetti simbolo nerazzurro da capitano, dove ha raggiunto il maggior numero di presenze per il club ed ha vinto numerosissimi trofei tra i quali scudetti e la Champions League nel 2010, ma anche da vicepresidente carica che ricopre attualmente.

In questo articolo andiamo a scoprire a quanto ammonta il suo patrimonio.

LEGGI ANCHE: Italia-Nigeria mondiali U20, la squadra del capitano non esiste

Javier Zanetti patrimonio: a quanto ammonta

Non si hanno le cifre esatte del patrimonio ottenuto da Javier Zanetti in carriera ma se consideriamo che la sua avventura calcistica nell’Inter è iniziata a soli 22 anni nel 1995, dopo aver militato nel Banfield, ed è terminata nel 2014 dopo quasi 20 anni è facile intuire che abbia guadagnato molto.

Le ultime cifre relative al suo stipendio da giocatore erano di 2,7 milioni annui, riferimento al 2012 sommiamo la cifra sino al termine della carriera e siamo già a 8 milioni.

Stimiamo un contratto di 2 milioni annui per il periodo da cui è stato capitano ovvero dal 2001, calcoli alla mano il patrimonio supera i 20 milioni di euro.

Il patrimonio di Zanetti e quindi milionario ed oggi che è ancora presente all’interno della società nerazzurra percepisce uno stipendio per il suo ruolo di vice presidente quindi nel corso del tempo questo patrimonio è andato crescendo.

LEGGI ANCHE: Pallone d’oro 2023: data e candidati

Javier Zanetti patrimonio: impegnato nella ristorazione

Il patrimonio di Zanetti cresce anche in attività non legate al calcio, infatti il calciatore argentino è proprietario di due ristoranti a Milano.

Il primo è il Botinero aperto nel 2021 in zona Brera un ristorante che parla del giocatore in quanto offre la possibilità di mangiare all’aperto venendo circondati da memorabilia che parlano della sua ricca e vincente carriera.

Il secondo si chiama El Patio del Gaucho ristorante specializzato nella cottura della carne argentina all’interno dell’hotel Sheraton in zona San Siro. Occasione perfetta per godere della location simbolo del calcio italiano e mondiale.

I guadagni da calciatore sono stati quindi investiti in queste due realtà simbolo di Milano che permettono di apprezzare l’ottima cucina e di scoprire qualcosa in più rispetto alla gloriosa carriera del numero 4 interista.

Parlando sempre di immobili Zanetti ha acquistato da tempo una villa in provincia di Como nella zona di Moltrasio dove vive con la moglie Paula e i suoi figli. Una location da favola per rilassarsi quando non è impegnato al seguito della sua Inter.

Scelte oculate le sue a dimostrazione del proprio fiuto negli affari, il medesimo che metteva in campo quando correva sulla fascia con uno stile ed un’eleganza uniche. Il fatto che sia diventato un’ottima realtà nella ristorazione milanese è l’ennesimo traguardo raggiunto da una persona che ha sempre dato il massimo per eccellere.

Eccellenza non solo in campo ma soprattutto fuori infatti è spesso simbolo di campagne a favore della pace grazie ad Inter Campus che dal 1997 si occupa di interventi sociali e cooperazioni flessibili a lungo termine in oltre 30 paesi. La scelta di Zanetti non casuale, la sua carriera basta e avanza per definirlo come Il capitano dell’Inter.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Finale di Europa League, dove vedere Roma-Siviglia in Tv e Streaming: orario e formazioni

Stiramento muscolare: che cos’è, da cosa è causato e come prevenirlo

Contentsads.com