Nations League, Olanda-Italia per il terzo e quarto posto: dove vedere la partita in TV e Streaming Gratis

Olanda e Italia le protagoniste della finale per il terzo posto della Nations League, dove vederla in TV e Streaming.

La Nations League entra nella sua fase più calda con i due match decisivi per l’assegnazione del trofeo. L’Italia sfiderà l’Olanda per il gradino più basso del podio avendo perso la sfida contro la Spagna. Di seguito come poter seguire il match degli azzurri in diretta TV e Streaming.

LEGGI ANCHE: Qualificazioni Euro 2024, gironi e calendario della competizione

Olanda e Italia si sfidano, dove vederla in TV e Streaming

Le due nazionali si trovano nuovamente di fronte rievocando sfide del passato che hanno un dolce ricordo per la nazionale di Mancini.

Vi sveliamo come sarà possibile vedere la partita in programma domani pomeriggio.

La partita sarà visibile in chiaro su Rai 1 e sul canale satellitare Sky Sport Summer (201) se in possesso di un abbonamento valido.

Per chi invece vorrà seguire la partita in Streaming perché fuori casa segnaliamo che sarà possibile vederla su Raiplay.it creando un account gratuito e su Sky Go se in possesso di un abbonamento alla TV satellitare, altrimenti grazie al servizio streaming NOW con abbonamento al pacchetto sport.

Le vie per seguire la partita sono varie e in grado di accontentare tutti gli appassionati di calcio. La speranza è di assistere ad una bella partita che potrà portare gli azzurri a guadagnare vincendo il terzo gradino del podio.

LEGGI ANCHE: Dove vedere le qualificazioni ad Euro 2024 in TV e Streaming

Olanda-Italia, i precedenti tra le due squadre

Su dieci partite in cui le due squadre si sono affrontate lo score è nettamente a favore degli azzurri che hanno ottenuto 4 vittorie perdendo una sola volta. 5 invece sono stati i pareggi.

Essendoci in palio un posto sul podio il pareggio potrà servire solamente per andare ai supplementari e se la partita non sarà risolta per trovarsi ai rigori.

Prendendo l’ultima partita giocata dalle due squadre ovvero la semifinale da cui entrambe sono uscite battute lo stato di forma migliore lo ha l’Italia anche se l’Olanda ha da sé il pubblico essendo il paese ospitante di questa fase finale.

L’Italia ha abituato il proprio pubblico a saper gestire il pubblico di casa nell’europeo del 2020 vinto in finale contro l’Inghilterra padrone di casa. La situazione qui è ben diversa ma la speranza è che si possa riuscire a fare lo stesso.

Sicuramente non sarà una sfida facile e gli uomini di Mancini lo sanno bene, servirà ritmo e voglia di ottenere la tanto agognata vittoria dato che l’Olanda non concederà nulla.

La formazione padrona di casa ha al proprio interno giovani di talento, mentre l’Italia è formata dal giusto mix tra esperienza e gioventù. Che questo possa portare bene agli azzurri nel gestire la gara. Naturalmente il ritmo si dovrà alzare rispetto al match contro la Spagna.

Per poterlo fare servirà sfruttare il giorno di allenamento che anticipa la partita per trovare fiducia e automatismi nelle manovra anche se la stanchezza per la stagione appena conclusa è ancora nei muscoli dei giocatori.

Poco più di 24 ore e si potrà assistere alla gara che deciderà molto del futuro della nazionale di Mancini.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Qualificazioni Euro 2024: gironi e calendario completi

Croazia-Spagna, finale della Nations League 2023: dove vedere la partita in TV e Streaming

Contentsads.com