Inter, chi sono i portieri degli ultimi 20 anni: da Toldo a Onana, Sommer prima scelta

I portieri dell'Inter negli ultimi 20 anni: da Toldo a Onana. Per il presente si punta Sommer.

L’Inter è attualmente sul mercato alla ricerca di un portiere per sostituire Onana partito alla volta del Manchester United. Parlando di portieri in questo articolo analizzeremo gli ultimi 20 anni dei nerazzurri in questo ruolo vedendo quali giocatori sono stati in quel ruolo proteggendo la porta della squadra milanese.

LEGGI ANCHE: Quanto guadagnerà Arthur Melo alla Fiorentina?

Inter, chi sono i portieri degli ultimi 20 anni: da Toldo ad Onana

Il primo di cui vale la pena parlare è Francesco Toldo che è stato il numero uno dei nerazzurri dal 2001 al 2010 nove anni in nerazzurro con svariati scudetti vinti e la Champions nell’anno del triplete seppur in quel periodo era il secondo di Julio Cesar.

Passiamo proprio al brasiliano che con l’Inter è rimasto per ben 7 stagioni dal 2005 al 2012 con ben 300 presenze vincendo 5 scudetti, 3 coppe Italia, 4 Supercoppe italiane, 1 Champions League ed un mondiale per club.

Ma uno dei giocatori con il maggior numero di presenze tra i pali nerazzurri è Samir Handanovic che è rimasto legato all’Inter per 11 stagioni dal 2012 al 2023 facendo registare ben 455 presenze. La bacheca trofei però è relativamente vuota rispetto ai suoi predecessori. Infatti conta uno scudetto, nell’anno di Conte, 2 coppe Italia e 2 Supercoppe italiane.

L’ultimo portiere ad aver occupato la porta nerazzurra è André Onana che è stato tra i pali per una sola stagione, quella appena trascorsa, vincendo però una Coppa Italia ed una Supercoppa italiana.

LEGGI ANCHE: Chi è Laura Giuliani, fidanzato e curiosità sulla calciatrice italiana

Inter, Sommer in pole per la porta

Ora l’Inter si sta muovendo sul mercato alla ricerca di un sostituto per il portiere titolare vista la partenza di Onana ma anche per gli eventuali sostituiti visti gli addii di Handanovic e Cordaz ormai ritirati dal calcio giocato.

I nomi più caldi in questi giorni sono Sommer per il posto da titolare, il giocatore avrebbe già un accordo di massima con il club nerazzurro, bisogna quindi trattare con il Bayern Monaco che ora non vorrebbe farlo partire perché non ha garanzie effettive sul ritorno di Neuer come titolare.

La situazione è destinata a sbloccarsi nelle prossime ore e probabilmente si andrà verso la cosiddetta “fumata bianca” quindi Sommer si appresta a diventare il nuovo numero uno dell’Inter.

Per la panchina invece il nome sul taccuino dei dirigenti nerazzurri è quello di Trubin che se non dovesse arrivare ora è in scadenza al termine della prossima stagione. Attualmente l’Inter ha iniziato la tournee in Giappone e questo complica le trattative.

Una valida alternativa è interna alla rosa nerazzurra e si parla di Stankovic che diventerebbe il secondo di Sommer. Il giocatore è giovane e ha ampi margini di crescita. Resta da capire nei prossimi giorni cosa ha intenzione di fare il club.

E’ importantissimo riuscire a coprire la titolarità della posizione con Sommer. I portieri di riserva si possono comunque sistemare ma mancando al momento un’effettiva titolarità vi sono grandi problemi in quella zona del campo. I prossimi giorni saranno decisivi su questo fronte caldissimo.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nuoto alle olimpiadi: storia, regole e origini dello sport

Addio a Trevor Francis: chi era l’ex attaccante della Sampdoria

Contentsads.com