Lo stipendio di Ibanez all’Al Hilal

Quanto guadagnerà Roger Ibanez all'Al-Hilal, lo stipendio mostre del brasiliano

Questa sessione di calciomercato parla decisamente arabo: anche Roger Ibanez abbandonerà infatti la nostra Serie A per approdare all’Al-Ahli, squadra del campionato saudita. La cifra messa sul piatto per portare il difensore brasiliano in Arabia è ingente: 26 milioni di euro più bonus, il che consentirà alla Roma di investire sul mercato, presumibilmente su una punta di peso in grado di garantire i gol che sono mancati nella passata stagione.

Nonostante Ibanez sia stato uno dei pupilli di Mou, che lo ha difeso a spada tratta nonostante le prestazioni non sempre all’altezza, i giallorossi hanno deciso di sacrificare il giocatore di fronte ad un’offerta irrinunciabile.

Quanto guadagnerà di stipendio Ibanez all’Al-Hilal

Roger Ibanez nella sua nuova avventura saudita sarà, come la maggior parte dei suoi colleghi che hanno scelto quella strada, sostanzialmente ricoperto d’oro con un contratto quasi decuplicato rispetto a quello firmato con la Roma. Il brasiliano infatti dovrebbe guadagnare di stipendio circa 9 milioni di euro a stagione.

Il commento virale della Lazio sulla partenza di Ibanez

Il campionato deve ancora iniziare, ma gli sfotto da derby non conoscono stagione. Dopo la cessione di Ibanez, anche la Lazio ha voluto dire la sua tramite Twitter, commentando con una faccina triste il tweet con cui la Roma ha annunciato la cessione del giocatore. La tristezza dei biancocelesti ha un riferimento molto chiaro: i tanti errori commessi dal brasiliano durante gli ultimi derby della Capitale. Un tifoso biancoceleste invece scrive: “Non ci credo, sto volando come Olimpia”.

Nell’ultima sfida tra Roma e Lazio infatti, Ibanez è stato espulso per somma di ammonizioni dopo appena 32 minuti giocati, mentre durante la partita di andata aveva regalato palla in fase di costruzione a Felipe Anderson, facilitandone la rete. Nel lontano derby del 2021 invece, Ibanez fu protagonista ancora in negativo: massacrato in velocità da Lazzari, favorì anche un gol di Immobile con un erroraccio.

La carriera di Roger Ibanez, quello che c’è da sapere sul difensore brasiliano

Nato a Canela il 23 novembre del 1998, Ibanez è un difensore brasiliano ma dalle origini uruguayane, e possiede anche il passaporto italiano. La carriera di Ibanez inizia nel ruolo di centrocampista, ed infatti uno dei suoi punti forti è proprio la capacità di impostazione dal basso, sia con lanci lunghi, sia con delle spericolate progressioni palla al piede.

Le prime esperienze di Ibanez nel mondo del calcio sono state con le maglie di GAO (Gremio Atletico Osoriense) e PFR, con cui esordisce da giovanissimo nel campionato della regione Serrana. Nel 2016 Ibanez viene ceduto in prestito al Sergipe, con cui debutta tra i professionisti. Nel 2018 il salto di qualità: lo compra la Fluminense con cui firma un quinquennale. Dopo un solo anno Ibanez viene notato dalle squadre europee: a spuntarla è l‘Atalanta, che lo compra per 4 milioni di euro.

La Dea dopo un solo anno cede il giocatore in prestito secco alla Roma, con un obbligo di riscatto fissato a 8 milioni più bonus. Il brasiliano si inserisce perfettamente nella difesa a tre giallorossa, conquistandosi parecchio spazio, in 3 stagioni il brasiliano giocherà 149 partite segnando 9 gol.

Scritto da Redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

DAZN o Sky? Dove vedere la Serie A 2023/24

Chi è Gael Monflis: moglie e figli del tennista perseguitato dagli infortuni

Contentsads.com