Chi è Carlos Augusto: il nuovo esterno brasiliano dell’Inter

A sinistra arrivano gol e assist: quello che c'è da sapere sul nuovo acquisto dell'Inter, Carlos Augusto

La cessione di Robin Gosens all’Union Berlino ha definitivamente sbloccato l’affare Carlos Augusto: l’esterno brasiliano è infatti finalmente approdato all’Inter proprio per rinforzare la corsia di sinistra, che vedrà lui e Dimarco contendersi un posto da titolare.

Dopo diverse annate convincenti al Monza dunque, il brasiliano avrà ora l’occasione di giocare in una big del campionato italiano, mettendosi ancora di più in mostra davanti agli occhi delle grandi società.

Chi è Carlos Augusto, la carriera dell’esterno sinistro

Nato a Campinas il 7 gennaio 1999, Carlos Augusto è un esterno sinistro, di piede mancino, che fa della fase offensiva una delle sue armi principali, abile nel giocare in una difesa a 4 come terzino, o in un centrocampo a cinque come esterno. All’occorrenza però Carlos Augusto si è dimostrato in grado di giocare anche come come centrale di sinistra in una difesa a tre. Viste le sue doti tecniche importanti, Carlos Augusto è sempre stato un esterno con il vizio del gol e degli assist, abbinati ad un buon tempo di inserimento.

Carlos Augusto muove i primi passi nel mondo del calcio all’interno del settore giovanile del Corinthians con cui compie la trafila del settore giovanile dal 2011 al 2018, anno in cui, il 5 di agosto, fa il suo esordio nel Brasilerao, la Serie A verde oro.

Dopo una stagione con il Corinthians condita da 15 presenze e buone prestazioni, sul brasiliano si accendono le luci dell’interesse europeo, a portarlo in Italia è il Monza pagando quasi 5 milioni di euro nella stagione 2020-2021. Al primo anno in Serie B Carlos Augusto guadagna subito un posto da titolare all’interno dello spogliatoio, giocando più di 2000 mila minuti in campionato, segnando 3 gol e facendo due assist. Numeri simili vi saranno per il brasiliano anche nella stagione successiva, quando la squadra otterrà la promozione in Serie A.

L’anno scorso Carlos Augusto esplode definitivamente: gioca 35 partite in Serie A segnando ben 6 gol e fornendo 5 assist: nel grande exploit della squadra lombarda c’è anche il suo zampino e non a caso la sua valutazione si è alzata parecchio.

Carlos Augusto all’Inter: quali sono le cifre dell’operazione

Dopo 101 presenze e 12 gol con la maglia dell’Inter, Carlos Augusto è passato all’Inter con la formula del prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni. Le cifre dell’operazione sono queste: 4,5 milioni di prestito oneroso, 7,5 milioni di euro di bonus per il suo riscatto e acquisto definitivo.

Quali sono state le prime parole di Carlos Augusto come giocatore dell’Inter

Il brasiliano è stato accolto calorosamente dai propri nuovi tifosi, manifestando subito la propria contentezza: “Sono molto felice: questa è una grande squadra. Sono ansioso di giocare a San Siro e aiutare i miei compagni. Non c’è molto da dire: voglio dimostrarlo anche in campo”. E sulla nuova stagione in arrivo: “Sono ambizioso, so di aver fatto una grande stagione l’anno scorso e spero di fare ancora meglio qui con i miei nuovi compagni. La speranza è quella di migliorare anche i miei numeri nei gol e negli assist”.

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

AS Roma: la storia, come è nata ed i giocatori della squadra della Capitale

La storia del Milan: il percorso della regina della Champions League, i numeri di maglia ritirati

Leggi anche
Contentsads.com