Quanto guadagna Davy Klaassen all’Inter? Lo stipendio

Davy Klaassen ha firmato con l'Inter. Contratto 1+1 con il club milanese, ecco lo stipendio che percepirà.

L’Inter chiude il proprio mercato estivo 2023 con un colpo a centrocampo, zona del campo che ha tenuto banco per tutta l’estate con i vari giocatori che avrebbero dovuto ricoprire quel ruolo ma per diversi motivi non si sono concretizzati.

Klaassen risolve il rebus, ecco quanto guadagnerà all’Inter.

LEGGI ANCHE: Maxime Lopez, chi è il giocatore del Sassuolo nel mirino dell’Inter

Klaassen all’Inter, lo stipendio

Klaassen è nerazzurro, Marotta come da copione tira fuori il colpo a sorpresa, per giunta arrivato a parametro zero.

L’olandese occuperà la posizione che è stata di tanti altri suoi colleghi nel corso dell’estate.

Arriva dall’Ajax il 30enne che ha dimostrato buone qualità di interdizione a centrocampo, mostrandosi adattabile sia come giocatore dinanzi alla difesa che dietro le due punte come trequartista.

Ora Inzaghi ha l’elemento di cui aveva molto bisogno, un giocatore che permetterà alla squadra milanese di avere probabilmente uno dei centrocampi più forti dell’intero campionato.

Il contratto siglato da Klaassen è di un anno con opzione sul secondo legata alle prestazioni che compirà questa stagione. Lo stipendio del centrocampista è fissato in 1,5 milioni.

Si tratta di una cifra ideale per le casse della squadra presieduta da Zhang che così è riuscita a fare tutto sommato un buon mercato, con un giusto equilibrio tra ingressi e cessioni, culminato con questo acquisto.

LEGGI ANCHE: Chi è Matteo Guendouzi, origini del calciatore vicino alla Lazio

Klaassen i guadagni della sua carriera

Klaassen all’Ajax è stato per un lungo periodo il giocatore più pagato della squadra con uno stipendio di 3,8 milioni di euro. Nella squadra dei lanceri dal 2020 ha guadagnato oltre 10 milioni in questa esperienza.

Il calciatore ha giocato anche con le maglie di Werder Brema ed Everton, ma ancor prima aveva già disputato 6 stagioni all’Ajax. Non ci sono informazioni relativamente ai guadagni ottenuti in quelle stagioni.

Considerando però che mediamente lo stipendio si è aggirato attorno alla cifra che prenderà all’Inter è facile dedurre che Klaassen abbia guadagnato in carriera dalle squadre in cui ha militato oltre 20 milioni di euro.

Un guadagno che gli permette di vivere una vita davvero agiata. L’esperienza che lo attende è quella più importante della carriera, sia per il livello del club con cui ha scelto di firmare che per l’età in cui arriva ovvero nel pieno della maturazione.

Impossibile vederlo in campo questo fine settimana contro la Fiorentina anche se il giocatore si trova già a Milano e ha effettuato le visite mediche. Il suo debutto è previsto quindi per il derby del 16 settembre.

Cresce comunque l’interesse dei tifosi verso questo giocatore che ha sempre dimostrato di poter essere ideale per squadre che hanno bisogno di un giocatore di inventiva e talento. Nella sua ultima esperienza con l’Ajax ha segnato 26 gol in 93 partite, quindi una media circa di un gol ogni di un gol ogni 3 partite. Un aspetto davvero positivo per Inzaghi che necessita di centrocampisti in grado di saper realizzare.

La scelta nerazzurra anche a livello contrattuale è stata ottima, 1+1 garantisce al club di valutare il rendimento del calciatore nel nostro campionato al fine di un proseguo del rapporto.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Maxime Lopez: chi è il giocatore del Sassuolo nel mirino dell’Inter

Youssouf Fofana: chi è il giocatore del Monaco nel mirino dell’Inter

Contentsads.com