Chi è Jonathan David: la punta nel mirino del Milan

Jonathan David nel mirino del Milan per la prossima estate. Chi è il calciatore canadese del Lilla.

Il Milan ha da poco concluso il suo mercato estivo fatto di grandissimi colpi in grado di far aumentare notevolmente la qualità della propria rosa, ma nonostante il mercato sia finito gli osservatori del club meneghino stanno monitorando un nuovo possibile attaccante, ecco chi è e la sua carriera professionale.

LEGGI ANCHE: Quanto guadagna Saba Sazonov al Torino? Lo stipendio

Jonathan David: chi è l’attaccante obiettivo del Milan

Jonathan David ha iniziato la propria avventura nel mondo del calcio compiendo le giovanili dell’Ottawa Gloucester e dell’Ottawa Internationals, in Canada nazione di cui ha il passaporto e dove è cresciuto.

Nel 2018 ha iniziato la sua carriera da professionista venendo acquistato dalla squadra belga del Gent. Con questo club ha disputato un totale di 50 partite segnando 26 reti, una media realizzativa di un gol ogni due partite, quindi davvero buona.

Il 2020 lo vede passare nelle file del Lilla dove è ancora attualmente sotto contratto. Nel club che milita in Ligue 1 ha disputato 112 partite segnando 52 reti, la media è scesa rispetto al Gent ma resta comunque alta perché è capace di andare a segno quasi ogni due partite.

Il Milan ha visto questa sua capacità realizzativa e quindi lo sta tenendo monitorato per il futuro. Il giocatore classe 2000 ha 23 anni ed ha già dimostrato di poter giocare ad alto livello in Europa. Un eventuale approdo al Milan è solo il perfetto stimolo per crescere e migliorare tecnicamente.

LEGGI ANCHE: Chi è Pol Lirola, il giocatore in arrivo al Frosinone dal Marsiglia

David, ottimi numeri anche in nazionale

Il giocatore del Lilla ha mostrato di avere colpi di grande talento anche con la propria nazionale. Dopo essere stato parte delle nazionali giovanili under-17 e under-19 ha esordito in nazionale maggiore nel 2018 segnando una doppietta.

Il calciatore ha un totale di 25 gol in 43 partite disputate con il Canada che lo pone al momento al secondo posto di sempre a livello della classifica marcatori.

Con questo ritmo David sicuramente diverrà ben presto il leader assoluto in termini di gol della sua nazionale e considerando la giovane età sarà solo uno dei record che questo talento sarà in grado di scrivere.

Talento e vena realizzativa sono già ben presenti e visibili nel suo gioco, il calciatore sta aspettando solamente una chiamata da un grande club per compiere il grande salto. Chissà se questo sarà proprio il Milan che nell’era Cardinale ha dimostrato di voler puntare su giocatori giovani in grado di crescere pur avendo già la mentalità e le capacità di militare in club di altissimo livello.

Il Milan quindi sta già lavorando per la prossima estate mantenendo fede al proprio progetto di club in grado di unire perfettamente gioventù ed esperienza. David sembra l’innesto ideale per tutto questo. Cresce la curiosità dei tifosi relativamente a quello che potrà essere lo sviluppo di questa trattativa.

I prossimi mesi saranno quindi fondamentali per capire se il giocatore ha interesse a trasferirsi a Milano o se ha altre destinazioni di suo interesse. Quel che è certo è che il Milan crede davvero nella “fumata bianca” ed è anche per questo che sta accelerando i tempi.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Qualificazioni EURO 2024, Macedonia del Nord-Italia: dove vederla in TV e Streaming, orario

Quanto guadagna Tommaso Baldanzi all’Empoli? Lo stipendio

Contentsads.com