Chi è Claudio Echeverri: il calciatore nel mirino della Juventus

Claudio Echeverri, idea Juventus per il prossimo centrocampo. Chi è il giovanissimo calciatore.

La Juventus è sempre alla ricerca di giovani talenti in grado di rinforzare il proprio organico, come tutte le grandi squadre lo scouting avviene in ogni parte del mondo ed è dal Sud America che potrebbe arrivare il nome nuovo ovvero Claudio Echeverri, scopriamo chi è.

LEGGI ANCHE: Sabiri in Arabia dopo una breve esperienza alla Fiorentina, lo stipendio

Claudio Echeverri, chi è il giovanissimo talento argentino

La carriera di Echeverri è iniziata nel Deportivo Lujàn ma nel 2016 ha effettuato un provino per il River Plate che dopo il buon esito ha scelto di ingaggiarlo.

E’ rimasto nelle giovanili sino al 2022 quando all’età di 16 anni ha firmato con il River il suo primo contratto da giocatore professionista. Il 23 giugno 2023 ha debuttato in Primera Division la Serie A argentina nel match giocato contro l’Instituito.

E’ stato il capocannoniere del campionato sudamericano under-17 dove ha partecipato con la sua nazionale. Ha realizzato ben 5 gol in questa manifestazione.

Si tratta di un centrocampista molto dotato tecnicamente che può solo crescere sotto questo punto di vista continuando la propria carriera nelle fila del River Plate che è uno dei migliori club d’Argentina.

La possibilità di andare a cercar fortuna aldilà dell’oceano è un’idea che è presente nella testa di Echeverri che ha ben presente i grandi esempi di talenti argentini sbocciati in Europa.

LEGGI ANCHE: Quanto guadagna Tommaso Baldanzi all’Empoli, lo stipendio

Echeverri Juventus, al momento solo un’idea

La Juventus ha confermato di essere interessata al giovane talento albiceleste in quanto ha bisogno di un giocatore giovane da inserire a centrocampo e da far maturare a livello tecnico.

L’altro nome interessante è quello di Baldanzi dell’ Empoli che molto probabilmente diverrà bianconero nel prossimo futuro. Le possibilità con il calciatore italiano sono maggiori, oltre al debutto in Serie A il calciatore toscano è più grande di Echeverri e questo può essere un plus per la trattativa.

Sarà interessante vedere come si muoverà il club torinese nei prossimi mesi dato che se Echeverri dovesse arrivare arriverebbe nel mercato estivo 2024. Si tratta di un salto nel futuro ma queste sono le manovre da fare se si vogliono blindare i giovani potenziali fuoriclasse.

Infatti Echeverri potrebbe stregare altri top club stranieri che sarebbero pronti ad investire immediatamente su di lui offrendogli già un contratto importante. La Juventus questo lo sa ed ecco che ha già iniziato a sondare il terreno per un eventuale chiamata.

Non è al momento chiaro se questa idea possa avere un futuro, il fatto che la Juventus si sia mossa all’estero fa già di per sé notizia perché ha un ottimo vivaio e fa sempre un po’ strano che le squadre europee vadano oltreoceano a scovare giocatori ma nel calcio è sempre successo.

Manovre di mercato futuro in corso per i bianconeri a dimostrazione che per restare sempre al massimo della competitività non bisogna mai fermarsi ed anche quando si è chiuso da poco il mercato estivo gli occhi sono già puntati verso il futuro.

Per la Juve vi è un grande desiderio di tornare al vertice nel nostro campionato così che possa tornare a giocare in Europa. Staremo a vedere che cosa ci regalerà la squadra di Allegri anche sotto questo aspetto.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi è Marcos Leonardo: il calciatore nel mirino della Roma

Quando si gioca Lettonia-Italia Under 21? Dove vederla in Tv e streaming

Contentsads.com