Spezia vs Ternana: Una Battaglia Frenetica Finisce in Parità

Un pomeriggio di Domenica carico di azione allo Stadio Alberto Picco

Domenica 12 Novembre 2023, allo Stadio Alberto Picco di La Spezia, si è svolta una partita di calcio vibrante e ricca di azione tra Spezia e Ternana. Entrambe le squadre hanno schierato la stessa formazione 3-4-1-2, che ha dato luogo a un match equilibrato e intenso.

Il primo tempo è stato segnato da un immediato scambio di gol. Tiago Casasola ha aperto le marcature per la Ternana al 32° minuto, con un assist fornito da César Falletti. Tuttavia, la risposta dello Spezia non si è fatta attendere: Nicolò Bertola ha pareggiato i conti solo quattro minuti dopo, portando il punteggio sul 1-1.

L’atmosfera si è surriscaldata quando, al 37° minuto, Salvatore Esposito dello Spezia e Andrea Favilli della Ternana hanno ricevuto un cartellino giallo a causa di un’accesa discussione.

Nel secondo tempo, le squadre hanno effettuato diverse sostituzioni. Al 61° minuto, Kees de Boer è subentrato a Niklas Pyyhtiä per la Ternana, mentre Salvatore Elia ha preso il posto di Pietro Candelari per lo Spezia. Nello stesso minuto, a causa di un infortunio, Mirko Antonucci dello Spezia è stato sostituito da Tio Cipot. Al 66° minuto, Jakub Labojko della Ternana ha ricevuto un cartellino giallo per fallo.

Il match ha visto un altro capovolgimento di fronte al 67° minuto, quando Salim Diakité ha segnato il secondo gol per la Ternana, ancora una volta con l’assist di César Falletti. Tuttavia, la Ternana ha subito un duro colpo al 90+1° minuto, quando Marco Capuano ha segnato un autogol, pareggiando nuovamente i conti sul 2-2.

Nonostante gli sforzi finali di entrambe le squadre, la partita si è conclusa in pareggio. Questa partita ha dimostrato l’abilità e la determinazione di entrambe le squadre, con una serie di eventi emozionanti e un finale imprevisto. Gli allenatori Roberto Breda della Ternana e Massimiliano Alvini dello Spezia possono essere orgogliosi delle prestazioni delle loro squadre in questo incontro intenso e combattuto.

Scritto da Redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Brescia vs Cremonese: Una Battaglia Calcistica Agguerrita

Cittadella trionfa su Palermo in un match ricco di emozioni