Cittadella trionfa contro il Südtirol in una partita ricca di eventi

Riviviamo insieme i momenti salienti del match Cittadella vs Südtirol, disputato il 25 Novembre 2023

Sabato 25 Novembre 2023, alle ore 14:00, si è svolta la partita di calcio tra Cittadella e Südtirol presso lo Stadio Pier Cesare Tombolato a Cittadella.

Il match, seguito con fervore dai tifosi di entrambe le squadre, ha visto la vittoria del Cittadella, guidato dall’allenatore Edoardo Gorini, contro il Südtirol, allenato da Pierpaolo Bisoli.

La partita ha avuto inizio con le squadre schierate secondo le formazioni previste.

Il Cittadella ha optato per un 4-3-1-2, mentre il Südtirol ha risposto con un 4-4-2. Il primo tempo è stato caratterizzato da un gioco intenso e combattuto. Al 24esimo minuto, Luca Pandolfi del Cittadella ha segnato il primo gol del match, con un assist di Claudio Cassano. Il Südtirol non si è lasciato intimidire e ha continuato a lottare, ma il primo tempo si è concluso con il Cittadella in vantaggio.

Il secondo tempo ha visto una serie di cartellini gialli distribuiti a entrambe le squadre. Daouda Peeters del Südtirol, Lorenzo Carissoni e Luca Pandolfi del Cittadella sono stati ammoniti per falli commessi. Al 46esimo minuto, il Südtirol ha effettuato due sostituzioni, con Riccardo Ciervo che ha preso il posto di Daouda Peeters e Andrea Cagnano che ha sostituito Simone Davì. Il Cittadella ha risposto poco dopo con le sostituzioni di Filippo Pittarello per Tommy Maistrello e Francesco Amatucci per Giuseppe Carriero, quest’ultimo costretto a lasciare il campo a causa di un infortunio.

Nonostante le difficoltà, il Südtirol è riuscito a pareggiare al 56esimo minuto con un gol di Daniele Casiraghi, assistito da Fabian Tait. La gioia della squadra è durata poco, poiché al 66esimo minuto Filippo Pittarello del Cittadella ha segnato il gol del 2-1, grazie a un assist di Stefano Negro. La partita si è infiammata ulteriormente con una serie di cartellini gialli distribuiti a entrambe le squadre e diverse sostituzioni effettuate per cercare di cambiare il corso del match.

Nonostante gli sforzi del Südtirol, il Cittadella ha mantenuto il vantaggio fino al fischio finale, portando a casa una vittoria importante. Il match si è concluso con un risultato di 2-1 in favore del Cittadella, che ha festeggiato la vittoria con grande gioia. Questa partita ha sicuramente regalato emozioni e suspense ai tifosi di entrambe le squadre, con una serie di eventi che hanno tenuto tutti con il fiato sospeso fino all’ultimo minuto.

Scritto da Redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sampdoria batte Spezia in una partita ricca di emozioni

Cremonese sconfigge il Lecco in una partita intensa

Contentsads.com