Como vs FeralpiSalò: Un match ricco di emozioni e colpi di scena

Como vince in casa grazie ad un gol al 90+3′

Sabato 25 Novembre 2023, allo Stadio Giuseppe Sinigaglia di Como, si è svolta una partita di calcio ricca di emozioni e colpi di scena. Il match tra Como e FeralpiSalò, con le squadre schierate rispettivamente in un 3-4-2-1 e un 3-5-2, ha visto il Como trionfare dopo i tempi regolamentari.

Il primo tempo della partita è stato caratterizzato da un ritmo frenetico. Lucas Da Cunha del Como ha aperto le marcature già al 3′ minuto, con un assist fornito da Patrick Cutrone. Tuttavia, l’atmosfera si è riscaldata quando Vittorio Parigini del FeralpiSalò ha ricevuto un cartellino giallo al 13′ minuto.

Poco dopo, al 14′, Daniele Baselli del Como è stato espulso per condotta violenta, lasciando la sua squadra in 10 uomini. Lucas Da Cunha ha poi ricevuto un cartellino giallo al 17′ per fallo.

Nel secondo tempo, FeralpiSalò è riuscito a pareggiare con un gol di Mattia Compagnon al 52′, grazie all’assist di Gaetano Letizia. Successivamente, ci sono state diverse sostituzioni in entrambe le squadre. Al 61′, Mattia Felici è entrato al posto di Vittorio Parigini nel FeralpiSalò a causa di un infortunio, mentre nel Como Moutir Chajia ha sostituito Andrea La Mantia. Al 71′, Alessandro Gabrielloni e Ben Lhassine Kone sono entrati in campo per il Como al posto di Lucas Da Cunha e Daniele Baselli.

La partita è continuata a ritmo elevato, con ulteriori cartellini gialli e sostituzioni. Un momento cruciale è avvenuto all’83’ minuto, quando un gol di Patrick Cutrone per il Como è stato annullato dalla VAR. Poco dopo, al 85′, Gaetano Letizia del FeralpiSalò è stato espulso per condotta violenta, portando entrambe le squadre a giocare in 10.

Nonostante l’intensità e le difficoltà, il Como ha trovato la forza per segnare il gol della vittoria al 90+3′ con Alessandro Gabrielloni, su assist di Alessio Iovine. Questo gol ha definitivamente segnato la vittoria del Como, nonostante le ulteriori sostituzioni effettuate da entrambe le squadre nei minuti di recupero.

La partita, diretta dai rispettivi allenatori Marco Zaffaroni per il FeralpiSalò e Cesc Fàbregas per il Como, si è conclusa con un risultato di 2-1 a favore del Como. Un match pieno di emozioni e suspense che ha sicuramente regalato ai tifosi una giornata indimenticabile.

Scritto da Redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cremonese sconfigge il Lecco in una partita intensa

Pareggio tra Reggiana e Ascoli in un match ricco di emozioni

Contentsads.com