Monza vs Juventus: La Vecchia Signora si impone in una partita ricca di emozioni

Juventus vince 2-1 contro il Monza in una partita combattuta fino all’ultimo minuto

La serata del 1 dicembre 2023 ha visto scontrarsi sul campo del U-Power Stadium di Monza due squadre in formazione 3-5-2, il Monza e la Juventus, in una partita che ha regalato emozioni fino all’ultimo respiro.

Il match, iniziato alle 20:45 di venerdì, ha visto la Juventus imporsi con un risultato finale di 2-1. Il primo tempo è stato caratterizzato da un gioco molto combattuto, con entrambe le squadre che hanno cercato di imporre il proprio ritmo.

Già al 3° minuto, Adrien Rabiot della Juventus ha commesso un fallo che ha portato a un calcio di punizione per il Monza. Al 5° minuto, Federico Chiesa della Juventus ha vinto un calcio di punizione in attacco, seguito da un tiro bloccato di Weston McKennie.

Al 9° minuto, la partita ha visto un momento cruciale: Andrea Cambiaso della Juventus è stato atterrato nell’area di rigore e l’arbitro ha assegnato un penalty alla Juventus. Tuttavia, Dusan Vlahovic ha fallito il rigore, con un tiro parato dall’estremo difensore del Monza. Nonostante il rigore fallito, la Juventus non si è lasciata abbattere e al 12° minuto Adrien Rabiot ha segnato il primo gol della partita, portando la Juventus in vantaggio.

Il secondo tempo ha iniziato con due sostituzioni per il Monza, con Dany Mota e Lorenzo Colombo che sono entrati in campo al posto di José Machín e Samuele Birindelli. La Juventus ha continuato a mantenere il controllo del gioco, ma il Monza non si è dato per vinto. Al 66° minuto, il Monza ha effettuato altre due sostituzioni, con Andrea Carboni e Pedro Pereira che sono entrati in campo al posto di Pablo Marí e Giorgos Kyriakopoulos.

Il finale di partita ha riservato grandi emozioni. Al 90+1° minuto, Valentín Carboni del Monza ha segnato il gol del pareggio, portando il risultato sul 1-1. Tuttavia, la Juventus non si è arresa e al 90+4° minuto Federico Gatti ha segnato il gol della vittoria, portando il risultato finale sul 2-1 per la Juventus. Nonostante il gol subito negli ultimi minuti, il Monza ha continuato a lottare, cercando di pareggiare fino all’ultimo minuto, ma senza successo.

Nel complesso, la partita è stata molto combattuta, con entrambe le squadre che hanno dato il massimo e hanno lottato fino alla fine. La Juventus, guidata dall’allenatore Massimiliano Allegri, ha dimostrato una grande grinta e determinazione, riuscendo a portare a casa una vittoria importante. Dall’altra parte, il Monza, guidato da Raffaele Palladino, nonostante la sconfitta, ha dimostrato di essere una squadra combattiva e determinata, in grado di mettere in difficoltà anche una squadra esperta come la Juventus.

Scritto da Redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Catanzaro trionfa sul Palermo in una partita ricca di eventi

Cittadella trionfa su FeralpiSalò in una partita combattuta

Contentsads.com