Como trionfa contro il Südtirol in una partita ricca di emozioni

Il Como porta a casa la vittoria grazie al gol di Oliver Abildgaard

La domenica del 3 dicembre 2023 ha visto scontrarsi il Südtirol e il Como allo Stadio Marco Druso di Bozen. La partita, iniziata alle 16:15, ha offerto una serie di eventi interessanti e ha visto il Como trionfare dopo i tempi regolamentari.

Il primo tempo è stato caratterizzato da una serie di cartellini gialli. Marco Curto del Como ha ricevuto il primo ammonimento al 29° minuto, seguito da Simone Verdi sempre del Como al 35°. Nonostante la tensione sul campo, il primo tempo si è concluso senza reti.

L’inizio del secondo tempo ha visto un cambio nel Südtirol: Jérémie Broh è entrato al posto di Daouda Peeters al 46° minuto. Anche il Como ha dovuto fare i conti con le ammonizioni, con Ben Lhassine Kone che ha ricevuto un cartellino giallo al 73° minuto per un diverbio. Tuttavia, è stato proprio in questo minuto che Oliver Abildgaard del Como ha segnato il gol decisivo, portando il risultato sullo 0-1.

Nonostante il vantaggio del Como, entrambe le squadre hanno continuato a lottare, con una serie di sostituzioni da entrambe le parti. Il Südtirol ha sostituito Nicola Rauti con Silvio Merkaj al 66° minuto, mentre il Como ha effettuato una serie di cambi, tra cui l’ingresso di Alessandro Bellemo al posto di Ben Lhassine Kone al 79° minuto e l’ingresso di Marco Sala al posto di Nikolas Ioannou al 80° minuto a causa di un infortunio.

L’ultima parte della partita ha visto un’ulteriore serie di sostituzioni da entrambe le parti, con il Südtirol che ha sostituito Andrea Giorgini con Andrea Cisco al 87° minuto e il Como che ha sostituito Patrick Cutrone con Liam Kerrigan al 90+1 minuto. Nonostante gli sforzi del Südtirol, il Como è riuscito a mantenere il vantaggio fino alla fine, portando a casa una vittoria importante. La partita si è conclusa con un’ultima ammonizione per Andrea Masiello del Südtirol al 90+2 minuto.

In termini di formazione, il Como ha optato per un 3-5-2, mentre il Südtirol ha scelto un 4-4-2. Entrambi gli allenatori, Cesc Fàbregas per il Como e Pierpaolo Bisoli per il Südtirol, hanno dimostrato una grande capacità tattica, rendendo la partita un evento appassionante fino all’ultimo minuto.

Scritto da Redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Una Partita Mozzafiato: Udinese 3, Hellas Verona 3

Brescia trionfa su Sampdoria in una partita ricca di eventi

Contentsads.com