Benfica trionfa contro Salzburg in una partita ricca di eventi

La partita di calcio tra Salzburg e Benfica si è conclusa con la vittoria del Benfica

La partita di calcio tra Salzburg e Benfica, disputata martedì 12 dicembre 2023 presso la Red Bull Arena di Lipsia, si è conclusa con una vittoria per il Benfica.

L’incontro, iniziato alle 21:00, ha visto le squadre schierarsi rispettivamente con una formazione 4-3-1-2 per il Salzburg e una 4-2-3-1 per il Benfica, sotto la guida dei rispettivi allenatori Gerhard Struber e Roger Schmidt.

Il primo tempo è stato ricco di azioni, con il Benfica che ha aperto le marcature al 32′ grazie ad un tiro di Ángel Di María da posizione difficile, confermato dopo la VAR. Il Salzburg ha cercato di reagire, con diversi tiri bloccati e occasioni mancate, ma è stato il Benfica a raddoppiare al 45’+1 con un tiro di Rafa, assistito da Di María. Il primo tempo si è concluso con il punteggio di 0-2.

Il secondo tempo ha visto il Salzburg tornare in campo con rinnovato vigore. Al 57′, Luka Sucic ha accorciato le distanze con un tiro da fuori area che ha portato il punteggio a 1-2. Nonostante le numerose occasioni create da entrambe le squadre, con tiri bloccati, salvataggi del portiere e pali colpiti, è stato il Benfica a segnare nuovamente. Al 90’+2, Arthur Cabral, appena entrato al posto di João Mário, ha infilato la rete portando il punteggio sul definitivo 1-3.

La partita non è stata esente da momenti di tensione. Lucas Gourna-Douath del Salzburg ha ricevuto un cartellino giallo al 10′ per fallo, seguito da Morato del Benfica al 45’+4 per perdita di tempo. Anche Petar Ratkov del Salzburg e Petar Musa del Benfica hanno visto il cartellino giallo nel corso del secondo tempo. Alexander Schlager del Salzburg ha ricevuto un cartellino giallo al 90′ per proteste.

Nonostante la sconfitta, il Salzburg ha dimostrato una buona prestazione, creando diverse occasioni da gol e mettendo sotto pressione la difesa del Benfica. Tuttavia, la squadra portoghese ha dimostrato una maggiore efficacia sotto porta, sfruttando al meglio le occasioni create e portando a casa una vittoria importante.

Scritto da Redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Real Madrid vince in rimonta contro FC Union Berlin in una partita ricca di emozioni

Newcastle-Milan: dove vedere la partita in tv e streaming gratis

Contentsads.com