La partita si è svolta il 12 dicembre 2023 allo stadio Philips di Eindhoven
Martedì 12 dicembre 2023, PSV Eindhoven e Arsenal si sono affrontati in una partita di calcio molto combattuta, che si è conclusa con un pareggio. La partita, che ha avuto inizio alle 18:45, si è svolta allo stadio Philips di Eindhoven, con Mikel Arteta Amatriain e Peter Bosz come allenatori rispettivamente per Arsenal e PSV.
Entrambe le squadre hanno schierato una formazione 4-3-3. Il primo tempo ha visto un Arsenal aggressivo, con Eddie Nketiah che ha aperto le marcature al 42° minuto su assist di Reiss Nelson. Nonostante le numerose occasioni create da entrambe le squadre, la prima frazione di gioco si è conclusa con l’Arsenal in vantaggio per 1-0.
Il secondo tempo ha visto il PSV Eindhoven reagire prontamente, con Yorbe Vertessen che ha pareggiato i conti al 50° minuto su assist di Ricardo Pepi. Nonostante le numerose occasioni da entrambe le parti, il risultato è rimasto invariato fino alla fine del match.
La partita è stata caratterizzata da numerosi cambi di formazione e interruzioni dovute a infortuni. L’Arsenal ha effettuato tre sostituzioni al 62° minuto, con Martin Ødegaard che ha sostituito Mohamed Elneny a causa di un infortunio, Ben White che ha preso il posto di William Saliba e Declan Rice che è entrato al posto di Cédric Soares. Al 74° minuto, il PSV Eindhoven ha risposto con due sostituzioni, con Sergiño Dest che ha sostituito Ismael Saibari e Isaac Babadi che è entrato al posto di Johan Bakayoko.
Nonostante gli sforzi finali di entrambe le squadre, il risultato finale è rimasto 1-1. La partita si è conclusa con un pareggio, con entrambe le squadre che hanno dimostrato grande spirito di lotta e determinazione. Il PSV Eindhoven e l’Arsenal hanno dato vita a una partita di calcio molto combattuta, con numerosi momenti di grande emozione e suspense.