Real Madrid vince in rimonta contro FC Union Berlin in una partita ricca di emozioni

La partita si è svolta all’Helsingin olympiastadion di Helsingfors il 12 dicembre 2023

La partita tra FC Union Berlin e Real Madrid, tenutasi martedì 12 dicembre 2023 alle 21:00, si è rivelata essere un incontro pieno di emozioni e colpi di scena.

Il match si è svolto all’Helsingin olympiastadion di Helsingfors.

Il primo tempo ha visto un FC Union Berlin molto attivo, con Kevin Behrens che ha tentato il primo tiro della partita già al primo minuto. Nonostante le numerose occasioni da entrambe le parti, il primo gol è arrivato solo al minuto 45+1, quando Kevin Volland del FC Union Berlin ha sfruttato al meglio un assist e ha mandato la palla nell’angolo sinistro della porta, portando la squadra di casa in vantaggio.

Questo, nonostante un rigore fallito da Luka Modric del Real Madrid al 45° minuto, parato dal portiere avversario.

Il secondo tempo ha visto il Real Madrid reagire con forza. Dopo una serie di tentativi falliti, Joselu è riuscito a pareggiare al 61° minuto con un colpo di testa assistito da Rodrygo. Non contento, Joselu ha segnato un altro gol al 72° minuto, ribaltando il risultato e portando il Real Madrid in vantaggio per 2-1. Questi gol hanno seguito una serie di sostituzioni da entrambe le squadre, con Toni Kroos che è entrato al posto di Federico Valverde per il Real Madrid, e Alex Král, Sheraldo Becker e Aïssa Laïdouni che hanno sostituito rispettivamente Rani Khedira, Paul Jaeckel e Robin Gosens per l’FC Union Berlin.

Tuttavia, l’FC Union Berlin non si è arreso e ha risposto con un gol di Alex Král al 85° minuto, portando il risultato sul 2-2. Ma il Real Madrid ha avuto l’ultima parola: al 89° minuto, Dani Ceballos ha segnato il gol della vittoria, portando il risultato finale sul 3-2 per il Real Madrid.

La partita è stata caratterizzata da numerosi cartellini gialli, con Jude Bellingham e David Alaba del Real Madrid e Rani Khedira e Aïssa Laïdouni dell’FC Union Berlin che sono stati ammoniti. Inoltre, entrambe le squadre hanno adottato formazioni offensive, con il Real Madrid che ha optato per un 4-2-2-2 e l’FC Union Berlin per un 5-3-2.

In conclusione, è stata una partita emozionante e ricca di azione, con il Real Madrid che è riuscito a vincere in rimonta contro un FC Union Berlin combattivo. Entrambi gli allenatori, Nenad Bjelica per l’FC Union Berlin e Carlo Ancelotti per il Real Madrid, possono essere orgogliosi delle prestazioni delle loro squadre.

Scritto da Redazione

Lascia un commento

FC Bayern München trionfa a Old Trafford contro il Manchester United

Benfica trionfa contro Salzburg in una partita ricca di eventi