Celtic vs Feyenoord: una partita di calcio ricca di emozioni

Resoconto dettagliato della partita Celtic vs Feyenoord del 13 Dicembre 2023

La serata di mercoledì 13 dicembre 2023 ha visto scontrarsi sul campo del Celtic Park a Glasgow due squadre di grande caratura: il Celtic e il Feyenoord. La partita, iniziata alle 21:00, ha visto prevalere il Celtic, che ha portato a casa la vittoria dopo i tempi regolamentari.

Le formazioni scelte dai rispettivi allenatori, Brendan Rodgers per il Celtic e Arne Slot per il Feyenoord, erano entrambe un classico 4-3-3.

Il primo tempo si è aperto con una serie di tentativi da entrambe le parti. Già al terzo minuto, Mikey Johnston del Celtic ha provato a infrangere lo stallo con un tiro da fuori area, bloccato però dalla difesa del Feyenoord.

Al nono minuto, un altro tentativo del Celtic, questa volta da Matt O’Riley, è stato parato dall’angolo sinistro. La partita ha poi visto un ritardo dovuto all’infortunio di Tomoki Iwata del Celtic, sostituito al 19esimo minuto da Paulo Bernardo. Il primo gol è arrivato al 33esimo minuto, con Luis Palma del Celtic che ha trasformato un calcio di rigore, portando la sua squadra in vantaggio.

Il secondo tempo ha visto un Feyenoord più aggressivo. Al 54esimo minuto, la squadra olandese ha effettuato una tripla sostituzione, inserendo Yankuba Minteh, Mats Wieffer e Thomas van den Belt. Questi cambi hanno dato nuovo slancio alla squadra, che al 82esimo minuto è riuscita a pareggiare con un gol di Yankuba Minteh. Nonostante il pareggio, il Celtic non ha perso la concentrazione, continuando a creare occasioni e a mettere pressione sulla difesa avversaria.

Un momento chiave della partita è avvenuto al 90esimo minuto, quando Lutsharel Geertruida del Feyenoord ha concesso un calcio d’angolo al Celtic. Da questo è nato il gol della vittoria, segnato da Gustaf Lagerbielke con un colpo di testa, su assist di Matt O’Riley. Questo gol ha portato il risultato finale a 2-1 in favore del Celtic.

La partita è stata un’emozionante battaglia fino all’ultimo minuto, con il Feyenoord che ha cercato disperatamente di pareggiare nei minuti di recupero. Tuttavia, la difesa del Celtic ha resistito, garantendo alla squadra di casa una vittoria importante. Questa partita ha sicuramente offerto uno spettacolo appassionante per tutti gli amanti del calcio, con una serie di eventi e colpi di scena che hanno tenuto il pubblico con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo.

Scritto da Redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Antwerp sconfigge il Barcellona in un match ricco di emozioni

Orari, partite e formazioni della 16^ giornata di Serie A

Contentsads.com