Porto trionfa contro Shakhtar Donetsk in una partita ricca di emozioni

Una serata indimenticabile allo Estádio Do Dragão

Mercoledì 13 Dicembre 2023, allo Estádio Do Dragão di Porto, si è svolta una partita di calcio memorabile tra il Porto e lo Shakhtar Donetsk. Il Porto ha vinto la partita con un risultato finale di 5-3, dopo un match pieno di azioni, emozioni e gol.

La partita è iniziata alle 21:00 con entrambe le squadre che hanno optato per formazioni solide. Il Porto ha schierato un 4-4-2, mentre lo Shakhtar Donetsk ha risposto con un 4-1-4-1. Il primo tempo è stato dominato dal Porto, con Galeno che ha segnato il primo gol al 9° minuto, assistito da Evanilson.

Tuttavia, lo Shakhtar Donetsk non si è lasciato intimidire e ha pareggiato al 29° minuto grazie a un tiro di Danylo Sikan, assistito da Oleksandr Zubkov. La VAR ha confermato il gol, portando il punteggio a 1-1. Ma il Porto non ha perso tempo e ha ripreso il comando con un altro gol di Galeno al 43° minuto, portando il punteggio a 2-1 alla fine del primo tempo.

Il secondo tempo ha visto ancora una volta il Porto prendere il controllo. Mehdi Taremi ha segnato il terzo gol per il Porto al 62° minuto, assistito ancora una volta da Galeno. Ma lo Shakhtar Donetsk ha risposto con un autogol di Stephen Eustáquio al 72° minuto, portando il punteggio a 3-2. Nonostante ciò, il Porto non ha perso la concentrazione e ha segnato due gol in rapida successione grazie a Pepe al 75° minuto e Francisco Conceição al 82° minuto, portando il punteggio a 5-2.

Nonostante il divario nel punteggio, lo Shakhtar Donetsk non si è arreso e ha segnato un terzo gol al 88° minuto grazie a Eguinaldo, assistito da Taras Stepanenko. Tuttavia, nonostante gli sforzi finali dello Shakhtar Donetsk, il Porto ha mantenuto il controllo della partita fino alla fine, portando a casa una vittoria per 5-3.

In conclusione, questa è stata una partita ricca di emozioni e di azioni da entrambe le parti. Entrambe le squadre hanno dimostrato grande spirito di squadra e determinazione, ma alla fine è stato il Porto a trionfare. Questa partita resterà sicuramente impressa nella memoria dei tifosi per molto tempo.

Scritto da Redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Crvena Zvezda vs Manchester City: Una Partita di Calcio Memorabile

Atlético Madrid trionfa contro la Lazio in una partita ricca di emozioni

Leggi anche
Contentsads.com