Serie A, 16^ giornata: gli arbitri designati

Le informazioni sugli arbitri designati per la 16^ giornata di Serie A

Sono state ufficializzate le designazioni arbitrali per la sedicesima giornata di Serie A, alimentando l’attesa e la curiosità degli appassionati di calcio. Ogni fine settimana, la scelta degli arbitri diventa un elemento cruciale nel determinare l’andamento delle partite e influenzare la classifica delle squadre coinvolte.

In questo contesto, la competizione è sempre più serrata, con ogni punto che può fare la differenza in una corsa verso gli obiettivi prefissati. Analizziamo dunque le designazioni per i match più interessanti del prossimo weekend.

Serie A, 16^ Giornata: le designazioni chiave

Lazio-Inter (Domenica 17, ore 20.45): Maresca

La partita tra Lazio e Inter si prospetta come il match più delicato e atteso della sedicesima giornata. L’Aia ha deciso di affidare il fischietto internazionale Fabio Maresca per dirigere questo confronto cruciale in programma domenica sera all’Olimpico. La scelta di Maresca evidenzia la volontà di garantire un arbitraggio di alto livello in una sfida che potrebbe avere conseguenze significative sulla classifica.

Bologna-Roma (Domenica 17, ore 18): Guida

Il Dall’Ara ospiterà un altro scontro importante tra Bologna e Roma, attualmente entrambe a pari punti al quarto posto in classifica. L’Aia ha selezionato Marco Guida come arbitro per questa partita, indicando la necessità di una gestione attenta di un match che potrebbe influenzare la lotta per la zona Champions.

Milan-Monza (Domenica 17, ore 12.30): Aureliano

Il derby lombardo tra Milan e Monza, fissato per domenica alle 12.30, vedrà l’arbitraggio di Aureliano. Questa scelta sottolinea l’importanza della competenza dell’arbitro in situazioni ad alta tensione, caratteristiche di questi incontri che suscitano grande attesa tra i tifosi.

Atalanta-Salernitana (Lunedì 18, ore 20.45): Feliciani

La sedicesima giornata si concluderà con il match tra Atalanta e Salernitana lunedì alle 20.45, e a dirigere sarà l’arbitro Feliciani. Quest’ultima designazione completa il quadro delle partite del weekend, confermando l’impegno dell’Aia nel garantire un arbitraggio di qualità in ogni incontro.

LEGGI ANCHE: Orari, partite e formazioni della 16^ giornata di Serie A

Designazioni Complete: Ecco tutte le designazioni arbitrali per la 16a giornata di Serie A:

  • Genoa-Juventus (Venerdì 15, ore 20.45): Massa
  • Lecce-Frosinone (Sabato 16, ore 15): Zufferli
  • Napoli-Cagliari (Sabato 16, ore 18): Marcenaro
  • Torino-Empoli (Sabato 16, ore 20.45): Marinelli
  • Milan-Monza (Domenica 17, ore 12.30): Aureliano
  • Fiorentina-Verona (Domenica 17, ore 15): Ferrieri Caputi
  • Udinese-Sassuolo (Domenica 17, ore 15): Manganiello
  • Bologna-Roma (Domenica 17, ore 18): Guida
  • Lazio-Inter (Domenica 17, ore 20.45): Maresca
  • Atalanta-Salernitana (Lunedì 18, ore 20.45): Feliciani

Le designazioni ufficializzate dall’AIA delineano un weekend di Serie A che si preannuncia ricco di emozioni e colmo di aspettative per tifosi e squadre. Con ogni arbitro portatore di esperienza e competenza, il calcio italiano si appresta a regalare momenti appassionanti in ogni incontro. Sarà interessante valutare l’impatto di queste scelte arbitrali sullo svolgimento delle partite e sulla classifica generale del campionato.

LEGGI ANCHE: Chi è Matteo Cocchi: l’altezza e la vita privata del calciatore dell’Inter

Scritto da Giovanni Scialpi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Orari, partite e formazioni della 16^ giornata di Serie A

Fantacalcio: chi schierare per la 16^ giornata di Serie A

Contentsads.com