La Ternana ribalta il risultato contro il Lecco in un match pieno di emozioni

Domenica 17 Dicembre 2023, Stadio Rigamonti Ceppi, Lecco

In una domenica pomeriggio di metà dicembre, il Lecco ha ospitato la Ternana per un incontro che si è rivelato ricco di emozioni e colpi di scena. Entrambe le squadre sono scese in campo con formazioni offensive, il Lecco con un 4-3-3 e la Ternana con un 3-4-1-2, pronte a dare spettacolo.

Il Lecco ha iniziato forte, con Artur Ioniță che ha aperto il punteggio al 21° minuto, grazie ad un assist di Lorenzo Di Stefano. Il raddoppio è arrivato al 38° minuto, con Nicolò Buso che ha sfruttato un assist di Giovanni Crociata, portando il Lecco sul 2-0.

La prima parte del match si è conclusa con un cartellino giallo per César Falletti della Ternana, a causa di un’accesa discussione.

Nella ripresa, la Ternana ha effettuato due sostituzioni, con Costantino Favasuli e Gregorio Luperini che sono entrati al posto di Niklas Pyyhtiä e Niccolò Corrado. Questi cambiamenti hanno dato i loro frutti quando Antonio Raimondo, su assist di Jakub Labojko, ha segnato il gol del 2-1 al 51° minuto. Al 63° minuto, il Lecco ha dovuto effettuare una sostituzione forzata a causa dell’infortunio di Lorenzo Di Stefano, sostituito da Vittorio Agostinelli.

Il pareggio della Ternana è arrivato al 69° minuto, ancora grazie ad Antonio Raimondo, che ha finalizzato un assist di Filippo Distefano. La Ternana ha quindi completato la rimonta al 76° minuto, con un gol di Gregorio Luperini. Tuttavia, il gol è stato annullato per fuorigioco dopo l’intervento del VAR. Nonostante ciò, Luperini ha segnato nuovamente al 76° minuto, portando la Ternana sul 2-3.

Gli ultimi minuti della partita sono stati segnati da tensione e nervosismo. Al 88° minuto, Kees de Boer della Ternana ha ricevuto prima un cartellino giallo e poi un cartellino rosso per proteste. Nel recupero, Gregorio Luperini ha ricevuto un cartellino giallo per perdita di tempo. Nonostante la pressione finale del Lecco, la Ternana è riuscita a mantenere il vantaggio, portando a casa una vittoria sofferta ma preziosa.

Questo match ha sicuramente regalato emozioni e colpi di scena, con la Ternana che ha mostrato grande carattere riuscendo a ribaltare un risultato che sembrava compromesso. Il Lecco, invece, dovrà cercare di capire cosa non ha funzionato nella seconda parte della partita, per evitare di ripetere gli stessi errori in futuro.

Scritto da Redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Domenica di Calcio: Udinese vs Sassuolo termina in un pareggio emozionante

Bologna supera la Roma in una partita ricca di emozioni

Contentsads.com