Serie A, gli arbitri designati per la 17^ giornata

Serie A, designati dall'AIA i fischietti per la 17^ giornata di campionato 2023-24.

La Serie A si appresta a scendere in campo a partire da domani sera per la 17^ giornata di campionato 2023-24 in questo articolo vediamo chi sono gli arbitri che l’AIA ha designato per dirigere le partite in programma.

LEGGI ANCHE: Orari, partite e formazioni della 17^ giornata di Serie A 2023-24

Serie A, gli arbitri per la 17esima giornata

La prima partita del turno che si terrà venerdì 22 è il match tra Lazio ed Empoli che è affidato a Marchetti; Sassuolo-Genoa invece vede Guida come direttore di gara, mentre Monza-Fiorentina è affidata a Sacchi.

Anche Milan-Salernitana si giocherà domani e l’arbitro è Doveri.

Il sabato si apre con la sfida tra Frosinone e Juventus dove sarà Mariani a dirigere i bianconeri. Un altro match particolarmente interessante è quello tra Bologna ed Atalanta che è affidato a Rapuano. Sempre alle 15 in campo anche Torino ed Udinese il cui fischietto sarà quello di Fabbri.

La giornata prosegue con Verona-Cagliari sotto la direzione di Orsato. L’Inter invece giocherà contro il Lecce sempre alle 18 allo stadio di San Siro e l’arbitro di questa partita è Marcenaro.

L’ultima gara della diciassettesima giornata 2023-24 è Roma-Napoli che si giocherà alle 20:45 e sarà diretta da Colombo.

LEGGI ANCHE: Quanto guadagna Karl-Heinz Rummenigge, lo stipendio

Marcenaro alla direzione terza dei nerazzurri

Il nome che colpisce per la direzione delle partite che riguardano le big è quello di Marcenaro che ritrova l’Inter per la terza volta da quando è stato designato come arbitro delle partite di Serie A e B nel 2021.

Il giovane arbitro ligure troverà di fronte gli uomini allenati da Simone Inzaghi per la terza volta in carriera, la prima è stata la vittoria contro il Sassuolo per 4 a 2 e la seconda contro l’Empoli al Castellani dove l’Inter ha vinto per 0 a 1.

Chissà che non ci sia il classico due senza tre con l’Inter vincitore per la terza volta sotto la direzione di questo direttore di gara.

Le altre gare che vedono implicate le grandi della Serie A sono invece affidate a fischietti collaudati come Mariani per la Juventus che Allegri ha già avuto modo di avere come arbitro, Doveri per il Milan e Colombo per Roma-Napoli.

Proprio il big match tra giallorossi e azzurri sarà quello maggiormente sotto osservazione, Colombo dovrà essere bravo a gestire la pressione di una gara di questo tipo che sarà importante per entrambe le squadre.

Infatti è un match capace di decidere il destino in campionato dato che entrambe non si trovano in una buona posizione e si sa quanto contano poi gli scontri diretti al termine della stagione.

Per Colombo quindi questa è una grande occasione per dimostrare il proprio valore e la speranza è che possa essere in grado di applicare un metro di giudizio equo a quello che il campo sarà in grado di mostrare.

La vera gioia per tutti i tifosi è che per questa giornata, così come per quelle che verranno, le partite non debbano essere decise dal VAR o da episodi dubbi non contestati.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Frosinone: i migliori giocatori

Fantacalcio, chi schierare nella 17^ giornata

Leggi anche
Contentsads.com